PROBABILI FORMAZIONI - Juve-Inter: Brozovic in panchina, Bastoni recuperato

PROBABILI FORMAZIONI - Juve-Inter: Brozovic in panchina, Bastoni recuperatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 18:55Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Obiettivo tre punti. Non c'è alternativa per l'Inter, obbligata a vincere in casa della Juventus per scongiurare il rischio di perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni in classifica. Il match, in programma questa sera alle 20.45 all'Allianz Stadium, metterà di fronte due storiche rivali del campionato italiano: la direzione arbitrale è stata affidata al signor Daniele Doveri.

Come arriva la Juventus: tre rientri fondamentali per Allegri
La lista degli indisponibili resta lunga, ma Allegri ritrova tre elementi fondamentali come Bremer, Di Maria e Vlahovic. L'italo-brasiliano si candida ad una maglia da titolare nella difesa a tre completata da Danilo ed Alex Sandro, con Cuadrado e Kostic a cingere sugli esterni il trio Miretti-Locatelli-Rabiot. Vlahovic, alle prese con la pubalgia, non è convocato: per l'attacco balza in pole il Fideo, che potrebbe dunque affiancare Arek Milik.

Come arriva l'Inter: un dubbio in difesa per Inzaghi
Restano ai box D'Ambrosio e Lukaku, mentre Brozovic è recuperato e andrà panchina. Lo stesso dicasi per Bastoni, che ha smaltito la febbre ma non sarà in campo dall'inizio: spazio quindi ad Acerbi, il quale agirà da braccetto al fianco di De Vrij e Skriniar. Dumfries e Dimarco partono in pole per le fasce, in cabina di comando dovrebbe essere invece confermato Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan a fargli da scudieri nel ruolo di mezzali. Decisione virtualmente presa in attacco, dove Edin Dzeko tornerà a far coppia con Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

Indisponibili: De Sciglio, Paredes, McKennie, Pogba, Iling Junior, Kean

Squalificati: nessuno. 

Allenatore: Massimiliano Allegri.

---

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: D'Ambrosio, Lukaku.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.