PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Benfica: Brozovic in pole su Calha, Dzeko con Lautaro

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Benfica: Brozovic in pole su Calha, Dzeko con LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 aprile 2023, 18:57Probabili Formazioni
di Marco Corradi

La notte che può valere una buona fetta della stagione. Dopo aver sbancato l'Estadio da Luz, sconfiggendo 2-0 un Benfica che sembrava inarrestabile, l'Inter deve difendersi a San Siro e deve dimostrare di aver subito superato l'ennesima sconfitta in Serie A. Ai nerazzurri basterà una gara intelligente per conqusitare delle storiche semifinali di Champions League e superare i quarti della competizione: si parte dal 2-0 dell'andata e dall'ottima prestazione dei ragazzi di Simone Inzaghi, griffata dalla rete di Barella e dal rigore di Romelu Lukaku. Servirà una grande partita per contenere un Benfica che a sua volta dovrà rifarsi dopo tre sconfitte consecutive, l'ultima arrivata sabato sera contro il Chaves. L'impegno di Champions League rappresenta dunque una chance di riscatto per entrambe le formazioni: appuntamento fissato per mercoledì 19 aprile alle ore 21.00. 

Come arriva l'Inter: gioca Brozovic  Dzeko con Lautaro

Una sola assenza certa per Simone Inzaghi per la sfida al Benfica, quella del lungodegente Milan Skriniar, anche se de Vrij è uscito acciaccato da Inter-Monza e potrebbe marcare visita. Hakan Calhanoglu è invece recuperato, ma non sarà rischiato dall'inizio. Inzaghi ha scelto di confermare Brozovic, che giocherà in cabina di regia con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Sulle corsie giocano Dumfries e Dimarco, con Inzaghi che non andrà ad intaccare il terzetto difensivo dell'andata: Darmian, Acerbi e Bastoni saranno confermati. In porta ovviamente Onana, in attacco Lautaro è il punto fermo e Dzeko dovrebbe affiancarlo. Il bosniaco è in pole su Lukaku.

Come arriva il Benfica: rientra Otamendi, vince la prudenza?

Non ci si attendono stravolgimenti nel Benfica rispetto alla formazione vista all'andata, nonostante le dichiarazioni della vigilia e le prove di un assetto più offensivo, con David Neres nel terzetto alle spalle della punta. Il tecnico tedesco non vuole squilibrare troppo una squadra che stava girando alla perfezione prima dei recenti ko e, nonostante le riflessioni, dovrebbe confermare la formazione vista all'Estadio da Luz: Florentino Luis e Chiquinho in mezzo, Joao Mario con Rafa Silva e Aursnes alle spalle di Gonçalo Ramos. Se invece vincerà la linea-Neres, Aursnes scalerebbe in mediana con Chiquinho in panchina. La notizia sarà ovviamente il recupero di Otamendi, che vorrà rifarsi dopo l'errore che è costato il ko in campionato. Ancora out Bah e Draxler, recuperati Guedes e Ristic. 

Le probabili formazioni di Inter-Benfica

INTER (3-5-2) - Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Diffidati: Bastoni, Dimarco, Lautaro Martinez, Dzeko.

Indisponibili: Skriniar, de Vrij. 

BENFICA (4-2-3-1) - Vlachodimos; Giberto, Antonio Silva, Otamendi, Alex Grimaldo; Florentino Luis, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. 

Diffidati: Joao Mario, Goncalo Ramos, Florentino. 

Indisponibili: Bah, Draxler.