Le probabili formazioni di Milan-Inter: Inzaghi coi titolarissimi, Pioli sorprende in attacco

Le probabili formazioni di Milan-Inter: Inzaghi coi titolarissimi, Pioli sorprende in attaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 17:53Probabili Formazioni
di Marco Corradi

A metà settembre l'Inter sconfiggeva 5-1 il Milan e iniziava il lungo cammino verso lo scudetto della seconda stella, che potrebbe diventare ufficiale proprio nel derby di ritorno in casa dei rossoneri. Simone Inzaghi e i suoi hanno vissuto un'autentica cavalcata solitaria in questa Serie A, nonostante un paio di passi falsi dopo l'eliminazione dalla Champions League (Napoli e Cagliari), ed ora sono pronti a festeggiare. Coi nerazzurri in vetta con 83 punti ed a +14 sui rivali cittadini quando mancano sei gare dal termine, basterà vincere il derby per esultare e conquistare lo scudetto con cinque giornate d'anticipo. Di seguito tutte le informazioni utili di Milan-Inter, derby di ritorno che si giocherà lunedì 22 aprile alle ore 20.45 e sarà valido per la 33a giornata della Serie A. 

Come arriva il Milan: rossoneri stanchi dopo l'EL, quanti dubbi per Pioli. Sorpresa in attacco

Stefano Pioli dovrà gestire al meglio le energie del suo Milan. I rossoneri hanno recuperato Mike Maignan, ma la difesa è un rebus: Malick Thiaw, ammonito contro il Sassuolo, sarà squalificato e Simon Kjaer va verso il forfait per un problema muscolare. Sembra dunque scontata la coppia centrale Tomori-Gabbia, con Calabria e Theo Hernandez terzini. Adli a centrocampo ad affiancare Reijnders (favorito su Bennacer) e Loftus-Cheek. In attacco, dopo il tonfo con la Roma, Pioli sorprende: fuori Giroud, apparso stanco nella sfida dell'Olimpico; a giocare da punta sarà Leao. Chukwueze verso un'altra panchina dall'inizio: sulle fasce giocheranno Musah a destra e Pulisic sulla sinistra. 

Come arriva l'Inter: recuperati Lautaro e Pavard, rosa al completo per Inzaghi

Simone Inzaghi si ritrova a lavorare con la rosa al completo per la prima volta dopo mesi, ma Cuadrado non verrà rischiato per un leggero affaticamento muscolare. Recuperato invece de Vrij oltre ai rientranti dalla squalifica (Lautaro e Pavard), mentre Mkhitaryan è riuscito ad evitare di essere ammonito e saltare Milan-Inter. L'armeno sarà il faro del centrocampo, con Barella e Calhanoglu. Nuova panchina per Frattesi, intoccabile il terzetto difensivo con Acerbi centrale e Pavard-Bastoni ai suoi lati così come Dimarco. L'unico dubbio è sulla fascia destra: Darmian è in pole position su Dumfries, ma un'altra partenza dalla panchina svaluterebbe definitivamente l'ex PSV. 

Le probabili formazioni di Milan-Inter.

MILAN (4-3-3) - Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Musah, Leao, Pulisic. 

Indisponibili: Kjaer, Kalulu, Pobega. 

Diffidati: Musah, Tomori. 

Squalificati: Thiaw (1). 

Allenatore: Stefano Pioli. 

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Indisponibili: Cuadrado. 

Diffidati: Mkhitaryan. 

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.