Le probabili formazioni di Inter-Genoa: tre recuperi per Inzaghi, attacco rivisitato

Le probabili formazioni di Inter-Genoa: tre recuperi per Inzaghi, attacco rivisitatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 18:48Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter, sin qui, ha fatto en plein. Solo vittorie nel 2024: una marcia inarrestabile, che ha prodotto la grande fuga della squadra di Inzaghi in vetta alla classifica. Ora l'obiettivo è non fermarsi: lunedì a San Siro arriva il Genoa, una delle squadre più in forma del campionato. Appuntamento alle 20.45.

Come arriva l'Inter: tre recuperi, scelta la coppia d'attacco

Il problemino accusato da Frattesi contro l'Atalanta è stato smaltito in fretta e come Acerbi e Thuram verrà convocato per la sfida di lunedì. Tuttavia Simone Inzaghi non vorrebbe forzarne il dispiego dal 1', con Bastoni squalificato. Nel comporre l'undici ipotetico Sommer verrà confermato tra i pali con Carlos Augusto braccetto di sinistra a completare il terzetto con De Vrij e Pavard; niente chance da titolare per Bisseck, che partirà dalla panchina. Ci saranno straordinari per Dimarco sul binario mancino mentre Dumfries darà il cambio a Darmian sulla destra. In regia tocca nuovamente ad Asllani, complice l'assenza di Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan chiamati a stringere i denti ai suoi lati. Lautaro ovviamente non si tocca, solito ballottaggio per affiancarlo: stavolta Sanchez parte in netto vantaggio su Arnautovic.

Come arriva il Genoa: Gilardino non cambia

Le prime indicazioni che arrivano dalla Liguria suggeriscono la possibilità che Gilardino riproponga in blocco l'undici che ha battuto l'Udinese nell'ultimo weekend. Spazio dunque a De Winter, Bani e Vasquez a protezione della porta di Martinez; Sabelli e Martin partono in pole per presidiare gli esterni, a chiusura della cerniera composta da Messias, Badelj e Frendrup. Retegui-Gudmundsson la coppia d'attacco. L'outsider è Malinovskyi, che potrebbe essere schierato sulla trequarti. Occhio infine a Strootman, altro jolly che coach Gila potrebbe lanciare dal 1' per sorprendere Inzaghi.

Le probabili formazioni di Inter-Genoa

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro.

Indisponibili: Cuadrado, Sensi, Calhanoglu.

Diffidati: Mkhitaryan. 

Squalificati: Bastoni.

Allenatore: Inzaghi.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson.

Indisponibili: Matturro, Ankeye, Haps.

Diffidati: Sabelli, Retegui, Vasquez.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Gilardino.