Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter: torna la Thu-La, Griezmann titolare

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter: torna la Thu-La, Griezmann titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 18:55Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Tredici vittorie su tredici nel 2024, dieci su dieci in Serie A allungando fino a +15 sulla Juventus. L'anno nuovo è stato foriero di successi per un'Inter che sembra aver ipotecato la seconda stella ed ora può focalizzarsi sull'Europa, dove mercoledì 13 marzo giocherà il match di ritorno degli ottavi di finale contro un Atletico Madrid in crisi. I colchoneros, reduci dal 2-0 subito dal Cadiz, hanno vinto solo due gare su nove (perdendone cinque) da febbraio ad oggi. Simeone lavora per recuperare Griezmann e infiammare la sfida del Wanda Metropolitano, ma i nerazzurri sembrano avere un vantaggio psicologico e fisico. Di seguito tutte le informazioni riguardanti le probabili formazioni della sfida, che si giocherà mercoledì alle 21. 

Come arriva l'Atletico Madrid: Griezmann in gruppo, si va verso la titolarità

Il grande nodo, per l'Atletico Madrid, riguarda Antoine Griezmann. Il francese è ai box esattamente dal match d'andata per un problema all'articolazione della caviglia e non ha ancora rivisto il campo, ma tutto l'ambiente dei colchoneros si aspetta di rivederlo dal primo minuto contro l'Inter. La sensazione è simile a quella che si provò per Morata, dato come assente certo fino alla sera stessa e poi protagonista di Inter-Atletico, dove sfiorò un gol, e gli allenamenti lo confermano: Griezmann si è allenato in gruppo e dovrebbe affiancare Morata. Per il resto, la formazione ricalcherebbe quella che ha perso col Cadiz, ma con altri due cambi: Molina è fortemente candidato a giocare sulla destra, con Llorente mezzala al posto di Saul. Confermati Koke-De Paul e Samuel Lino a sinistra, mentre in difesa Savic dovrebbe affiancare Witsel ed Hermoso. Out Gimenez, recuperano Barrios e Azpilicueta. 

Come arriva l'Inter: Inzaghi ritrova i titolarissimi di coppa, riecco la Thu-La

Era stata separata dall'infortunio di Marcus Thuram, ma la Thu-La è pronta a fare nuovamente capolino nella formazione titolare dell'Inter. Il rodaggio di Marcus Thuram contro il Bologna è stato positivo e Lautaro ha riposato per novanta minuti: un chiaro indizio sulla titolarità di entrambi, intoccabili in un'Inter che vuole i quarti di Champions League e qualcosa in più. Sulle fasce Dimarco e Dumfries, favorito su Darmian. In difesa rientra Pavard con Bastoni e De Vrij, avanti nel ballottaggio con Acerbi. Spazio poi al centrocampo di gala: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Anche qui sono flebili le chances per Frattesi, che dovrebbe partire dalla panchina e probabilmente sarà titolare col Napoli. Lunedì gli esami per Carlos Augusto e Arnautovic, ma entrambi non sono da considerarsi della partita. 

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter

ATLETICO MADRID (3-5-2) - Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Samuel Lino; Griezmann, Morata.  

Indisponibili: Gimenez, Lemar.

Diffidati: Samuel Lino, Morata, Savic.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Diego Simeone.

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. 

Indisponibili: Cuadrado, Sensi (fuori lista), Carlos Augusto, Arnautovic.

Diffidati: Mkhitaryan, Asllani, Frattesi, Lautaro. 

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.