Le probabili formazioni di Bologna-Inter: Acerbi, Calhanoglu e Thuram dal 1'. Riposa Lautaro?

Le probabili formazioni di Bologna-Inter: Acerbi, Calhanoglu e Thuram dal 1'. Riposa Lautaro? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 15:56Probabili Formazioni
di Marco Pieracci

La nona vittoria di fila ottenuta lunedì sera nel posticipo con il Genoa regala all'Inter il massimo vantaggio sulle inseguitrici: +15 sulla Juventus che poco più di un mese fa, prima dello scontro diretto, aveva sorpassato momentaneamente i nerazzurri impegnati nella Supercoppa Italiana in Arabia. A questo punto solo un clamoroso harakiri separa la squadra di Inzaghi dalla seconda stella, ma l'attenzione deve restare alta: sabato al Dall'Ara c'è la sfida col Bologna rivelazione dell'ex Thiago Motta: calcio d'inizio alle ore 18:00.

Come arriva il Bologna: Zirkzee non si tocca, Fabbian alla sfida da ex. Out Karlsson

Sei vittorie consecutive, l'ultima delle quali nel fondamentale scontro diretto di Bergamo contro l'Atalanta sono il biglietto da visita della compagine emiliana, quarta forza del torneo che in questa stagione è già riuscita a battere l'Inter eliminandola dalla Coppa Italia ai tempi supplementari e insieme al Sassuolo è l'unica ancora imbattuta quest'anno avendo pareggiato la gara di campionato dello scorso 7 ottobre a San Siro. L'undici iniziale non dovrebbe discostarsi di molto da quello sceso in campo domenica al Gewiss Stadium anche se Lucumì e Saelemaekers, decisivi per la rimonta col loro ingresso nel secondo tempo, puntano a rimettere in discussione le gerarchie. Fabbian è sempre favorito su Aebischer. Certa la presenza della stella Zirkzee come punto di riferimento davanti, a completare il tridente dovrebbero essere Ndoye e Saelemaekers, in pole su Orsolini. Nuovo stop per Karlsson, vittima di una trauma distorsivo alla caviglia sinistra: lo svedese ne avrà per 3-4 settimane.

Come arriva l'Inter: centrocampo ritoccato, rientra Bastoni. Riposa Pavard?

Solo successi nel 2024 per Lautaro e compagni, determinati a chiudere il prima possibile il discorso scudetto per concentrare tutte le energie sulla Champions League. Fatto il vuoto, adesso ci sarà la possibilità di gestire le forze in questo rush finale a partire dalla trasferta bolognese che arriva a quattro giorni dal ritorno degli ottavi di Champions contro l'Atletico Madrid. In difesa rientra dalla squalifica Bastoni. Acerbi dovrebbe ritrovare posto dal primo minuto al centro con Bisseck a completare il reparto. Sulle corsie esterne solito ballottaggio Darmian-Dumfries, ma dovrebbe spuntarla l'italiano. Carlos Augusto può far rifiatare Dimarco. Asllani spera nella quarta presenza consecutiva da titolare, ma Calhanoglu è favorito per tornare titolare in cabina di regia. L'iniziale ipotesi di vedere almeno uno fra Barella e Mkhitaryan a riposo è rimandata: sono entrambi favoriti rispettivamente su Frattesi e Klaassen. Rebus attacco: Sanchez in pole su Arnautovic, staffetta Thuram-Lautaro al suo fianco. 

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. 

Indisponibili: Soumaoro, Karlsson.

Diffidati: Calafiori, Saelemaekers.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Motta.

----

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez.

Indisponibili: Cuadrado, Sensi.

Diffidati: Mkhitaryan. 

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Inzaghi.