Le probabili formazioni di Inter-Arsenal: torna la ThuLa, riecco Bastoni. Al centro della difesa...
Dopo il successo in campionato, l’Inter torna a concentrarsi sulla Champions League. A San Siro arriva l’Arsenal per la settima giornata della fase campionato: i nerazzurri cercano punti pesanti per restare tra le prime otto, i Gunners vogliono blindare il primo posto dopo sei vittorie in sei gare. Fischio d’inizio in programma domani sera.
Come arriva l’Inter: Chivu senza Dumfries e Calhanoglu
Cristian Chivu dovrà rinunciare a Dumfries e Calhanoglu. In mezzo al campo spazio a Sucic, con Zielinski e Barella pronti ad alternarsi in cabina di regia. In attacco torna la Thu-La, mentre dalla panchina Bonny e Pio Esposito rappresentano le principali alternative. In difesa si va verso la conferma di Akanji al centro del terzetto, con Bisseck e Bastoni braccetti.
Come arriva l’Arsenal: Arteta con i titolarissimi
Mikel Arteta deve fare i conti con le assenze di Hincapiè, Calafiori e Dowman, ma potrà comunque schierare la miglior formazione possibile. A centrocampo Rice guiderà il reparto con Zubimendi e Odegaard, mentre in attacco il riferimento sarà Gyokeres, supportato da Saka e Trossard. In difesa confermata la coppia Saliba-Gabriel.
INTER-ARSENAL - LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Chivu
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Lautaro e Mkhitaryan
Infortunati: Calhanoglu, Dumfries, Di Gennaro
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Odegaard, Rice, Zubimendi; Saka, Gyokeres, Trossard. All.: Arteta
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Infortunati: Hincapiè, Calafiori, Dowman
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
