L'Interista

Inter-Napoli, un solo cambio per Chivu, ma che sorpresa...

Inter-Napoli, un solo cambio per Chivu, ma che sorpresa...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:15Probabili Formazioni
di Luca Recalcati

C'è tantissima attesa per la partita che andrà in scena domenica sera al Meazza. L'Inter di Cristian Chivu affronterà il Napoli di Antonio Conte, che ha sconfitto i nerazzurri all'andata in una gara che ha fatto parlare e scrivere per diversi giorni.

L'Inter in questo momento è a +4 sul Napoli e una sconfitta per la squadra azzurra sarebbe una botta non indifferente. Portarsi a -7 dai nerazzurri vorrebbe dire che si deve rincorrere per diversi mesi e non commettere più passi falsi. La vittoria del Napoli farebbe male mentalmente all'Inter in attesa dei risultati del Milan. Chivu ha intenzione di schierare la formazione degli "ingiocabili" con Sommer tra i pali, Acerbi al centro della difesa, Akanji braccetto di destra e Bastoni quello di sinistra. A centrocampo da sinistra a destra ci saranno Dimarco, Zielinski, Calhanoglu e Barella.

Manca un giocatore, l'esterno destro e qui potrebbe esserci la sorpresa che porta in nome di Bisseck. Il tedesco ama spingere, il tedesco è meno timido di Luis Henrique e ha qualità diverse dal brasiliano. Su quella corsia circolano mezzi pesanti, da Politano a Neres, i due sono intercambiabili nel corso della gara, ma anche Spinazzola e McTominay potrebbero approfittare dell'assenza di Dumfries.

L'idea di Chivu potrebbe essere vincente sia in fase difensiva che offensiva perchè il tedesco, che sta crescendo molto, ha le doti che Chivu starebbe cercando. Difficile Carlos Augusto, non impossibile ma difficile.