Un Fluminense a ciel sereno: l'Inter cade 2-0 e saluta il Mondiale

Al "Bank of America Stadium" l'Inter di Cristian Chivu cade contro il Fluminense perdendo 2-0 negli ottavi di finale del Mondiale per Club, salutando così la competizione. I nerazzurri pagano soprattutto un primo tempo giocato male e nel quale gli avversari sono passati in vantaggio su una dormita generale della difesa. Nella ripresa i nerazzurri creano molto e sono anche sfortunati, con un palo ed una traversa a dire di no a Lautaro e Dimarco.
Avvio shock per l'Inter
Pessimo avvio dell'Inter. Al terzo minuto cross di Arias, lasciato colpevolmente con ampio spazio sulla destra, sul quale c'è un evidente errore di comunicazione fra Sommer e Darmian: Cano a centro area è completamente solo dato che nemmeno Bastoni ci mette una pezza e può colpire da pochi passi. L'Inter prova a reagire, ma lo fa con poche idee. All'11' Barella ispira Mkhitarian che trova Dimarco sulla verticale, l'esterno si inserisce dalla sinistra e fa partire un diagonale che viene salvato da Fabio in tuffo.
E' ancora il Fluminense ad essere pericoloso
Alla mezz'ora conclusione da fuori area di Arias che con il destro impegna Sommer, poi arriva Xavier che incrocia, sfiorando il palo ed il raddoppio. Raddoppio che arriverebbe al 40': la difesa nerazzurra fa una vera e propria dormita generale e arriva il gol di Ignacio di testa. L'arbitro annulla per fuorigioco. L'Inter si appoggia soprattutto su tentativi di cross che però raramente giungono a destinazione. Il campo secco a dir poco non aiuta la circolazioen del pallone. Al 45' Inter-Fluminense sono sullo 0-1.
Secondo tempo: l'Inter cambia
Nel secondo tempo Chivu cambia: dentro Valentin Carboni, Luis Henrique e Sucic per Mkhitaryan, Dumfries e Asllani. Ad avere un'altra grande chance però è ancora il Fluminense che al 63' va vicinissimo al bis: gran destro di Arias dalla distanza a giro, Sommer la toglie dall'angolino con le unghie. Chivu mette anche Seba Esposito per un Thuram davvero deludente.
L'Inter aumenta i giri: De Vrij spreca
Al 69' l'occasione più nitida per l'Inter: Seba Esposito scucchiaia al centro, sponda invitante di Lautaro, De Vrij da pochi passi e con la porta spalancata si mangia il pareggio calciando in modo maldestro sul fondo. L'Inter aumenta la convinzione con la quale offende. Dimarco al 75' va vicinissimo al bersaglio su calcio di punizione.
Doppia grande chance per Lautaro
Due clamorose occasioni per Lautaro Martinez attorno all'82'. Prima anticipa tutti sul cross di Esposito, ma Fabio risponde alla grande. Nel giro di un minuto poi il Toro ha un altro pallone in area, si gira in un fazzoletto e calcia centrando però in pieno il palo. Anche Luis Henrique prova ad andare a bersaglio, ma manda alto dalla distanza.
Raddoppio Fluminense in pieno recupero
In pieno recupero e con l'Inter sbilanciata alla caccia del pareggio, da una semplice rimessa laterale Hercule trova una prateria e colpisce in diagonale chiudendo la partita e il Mondiale per Club dell'Inter. Al 6' di recupero Dimarco centra anche la traversa con una gran botta dalla distanza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
