Calhanoglu smascherato da Lautaro: "Se non vuole restare, arrivederci", E Marotta spiega

Parole durissime, da capitano vero, di Lautaro Martinez dopo l’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club. Dopo il ko contro il Fluminense il Toro ha rivolto un messaggio, senza fare nomi, a chi vuole andare via dall’Inter: “Sicuramente fa male, era un ultimo obiettivo con le poche forze che avevamo - ha detto a DAZN -. Abbiamo lasciato tutto, io per primo: mi dispiace per il gruppo, non volevamo perdere. Qua bisogna voler stare, stiamo lottando per obiettivi: chi non vuole stare, deve andare via. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute: come capitano, io voglio lottare per obiettivi e siamo una squadra importante. Abbiamo vinto e voglio continuare così: chi vuole restare, può restare mentre chi non vuole restare, arrivederci".
Poi ha aggiunto: "Dobbiamo resettare tutti: da soli non si va da nessuna parte. Sono il primo responsabile, essendo capitano. Chiedo scusa ai tifosi, è una sconfitta che fa male. Siamo qui in una stagione troppo lunga. La nuova stagione? Noi lotteremo, ora riposeremo un po'. La stagione è stata stancante, ora recuperiamo energie e recuperiamo fisico per poi iniziare la preparazione per riportare l'Inter a lottare per obiettivi importanti".
Arriva poi anche l'intervento del Presidente Giuseppe Marotta, che a SportMediaset spiega: "Ribadisco che arrivare secondi non è un fallimento, non è un traguardo facile da raggiungere. Lautaro ha fatto un intervento emozionante e significativo del suo ruolo di capitano, dimostra quanto voglia dare sempre il massimo e perseguire il senso d'appartenenza. Sono cose che ho sempre ribadito, quando un giocatore vuole andare via la porta sarà sempre spalancata. Questo è un discorso tra le righe e chiaramente riferito a Calhanoglu, lo dico io: se ci sarà da affrontare una discussione che porterà all'addio, con tranquillità lo faremo. Per ora non ci sono i presupposti, Lautaro forse si riferiva a questo. Va ricordato che il calcio non è uno sport singolo, ma di squadra. Per ora Calhanoglu non ci ha chiesto di partire, ma gli parleremo chiaramente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
