Marotta: "Lautaro, parole da capitano condivise dalla società. Al momento nessuno ha chiesto di andare"

Marotta: "Lautaro, parole da capitano condivise dalla società. Al momento nessuno ha chiesto di andare"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:55Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Dopo la sconfitta contro il Fluminense negli ottavi del Mondiale per Club, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN, tracciando un bilancio della stagione appena conclusa: “È stata una stagione logorante, con oltre 20 partite in più rispetto a tanti nostri avversari. Se questa sfida fosse arrivata a marzo, il risultato sarebbe potuto essere diverso. Ringrazio lo staff tecnico, Simone Inzaghi e Cristian Chivu. Ora i ragazzi meritano una pausa per ricaricare le batterie, perché la prossima stagione sarà lunga e impegnativa, con anche il Mondiale per Nazioni”.

Sulle parole del capitano Lautaro Martinez, che ha sottolineato l’importanza dell’impegno e dell’attaccamento alla maglia, Marotta ha dichiarato: “Le sue sono parole da capitano, condivise dalla società. È giusto che chi non vuole più restare vada via, ma al momento nessuno ha manifestato questa volontà. Immagino si riferisse a Calhanoglu, con cui parleremo. Ha dato tanto e va ringraziato, ma è tempo di fare chiarezza. Il calciomercato è ufficialmente aperto, servono decisioni nette”.

Infine, sulla possibilità che Calhanoglu possa partire: “Non ha espresso alcun desiderio di andarsene, ma siamo pronti ad ascoltare lui e chiunque altro. Le energie mentali spese sono state tante, ora serve riposo per ripartire con la giusta motivazione”.