Thuram: "L'Inter mi interessava da due anni. Mbappè? Sa bene perché non ho scelto il Psg"
Nell'intervista rilascita al canale televisivo francese Canal+, Marcus Thuram è tornato a parlare del suo trasferimento all'Inter, avvenuto quest'estate dopo aver rifiutato il Paris Saint Germain: "Dovevo fare una scelta, prendere una decisione molto importante che avrebbe condizionato la mia carriera" spiega Tikus, a cui poi viene mostrato un video di Mbappé che chiede al giocatore nerazzurro perché non abbia scelto il Psg. "Sa molto bene perché non sono andato a Parigi" è la risposta di Thuram, "E' una questione di feeling, l’Inter mi interessava da due anni, mi ha sempre visto come un numero nove, è stata una scelta limpida".
L'attaccante continua: "Quando mi metto la maglia prima della partita so dei giocatori che sono passati per questo club e so quello che si aspettano i tifosi da noi, che è una pressione in più ma buona. La mia carriera si è basata su questo, grazie a mio padre sono riuscito a trasformarla in una cosa positiva in maniera veloce. Sono qui per crescere e per giocare partite importanti. Penso di essere arrivato in età “matura” in questa squadra. Prima mi è capitato di mancare di rispetto ai club in cui ho giocato ma quando indossi la maglia dell’Inter c’è la mentalità di non mollare mai fino alla fine che si addice molto al mio gioco. Dopo una stagione da numero 9 ho più certezze sui movimenti da fare, mi sto abituando molto bene a questo ruolo".
Su Lautaro: "ci sono molte cose che devo ancora imparare come la connessione con il mio partner di reparto. Con Lautaro lavoriamo bene insieme, è un giocatore fantastico con una finalizzazione incredibile, non è troppo complicato giocare con lui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati