Sensi-Inter, Inzaghi cerca un vice-Brozovic. Ma la fiducia è a tempo

Sensi-Inter, Inzaghi cerca un vice-Brozovic. Ma la fiducia è a tempoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 14:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Ultima chiamata, poi sarà rottura definitiva. Tra i vari esuberi l'Inter dovrà valutare la posizione di Stefano Sensi, giocatore in cui il club di Viale della Liberazione crede molto, ma che fino a questo momento non è riuscito ad esprimersi al meglio. La pausa delle nazionali permetterà a Simone Inzaghi di valorizzare nuovamente il calciatore, ma il tecnico nerazzurro chiede una risposta chiara a un giocatore tormentato dagli infortuni e al momento distante anni luce dal progetto. 

L'offerta della Fiorentina rifiutata in estate

Sensi era praticamente con le valigie in mano già durante la scorsa sessione di mercato, ma il club nerazzurro ha deciso di rinviare l'eventuale cessione. Rispedita dunque al mittente l'offerta di circa 15 milioni di euro avanzata dalla Fiorentina, il nuovo tecnico interista ha voluto dare fiducia a un giocatore demotivato dai troppi guai fisici. La risposta però non è ancora arrivata. 

Momento delicato, "o tutto o niente" 

Tra gli undici a disposizione di Inzaghi c'è anche Sensi, rimasto a lavorare alla Pinetina durante l'ultima sosta del 2021. L'obiettivo è quello di utilizzare il centrocampista come vice-Brozovic, il croato ha bisogno di tirare il fiato visto il doppio impegno in Champions League e le sfide ravvicinate che attenderanno i nerazzurri da qui al termine dell'anno solare. Non solo, sarà necessario anche pensare al futuro visto che l'ex Dinamo Zagabria ancora deve trovare un accordo per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022

Inter-Sensi, futuro incerto

La fiducia sarà chiaramente a tempo. Sensi deve rispondere presente in un momento personale davvero complicato, altrimenti la società valuterà eventuali offerte. L'ex Sassuolo deve riprendersi non soltanto per l'Inter, ma anche in chiave nazionale e in vista del mondiale in Qatar. Serve una svolta, altrimenti la cessione in estate sarà inevitabile, o quasi. 

Leggi anche: Perisic ha detto subito no all'Inter: vuole chiudere la carriera in Germania