Ruolo per ruolo - Esterni, Hakimi il nuovo Roberto Carlos: Bellerin risolve il problema?

Ruolo per ruolo - Esterni, Hakimi il nuovo Roberto Carlos: Bellerin risolve il problema?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 giugno 2021, 14:00Primo piano
di Giacomo Biccio

Ruolo per ruolo, l'analisi della rosa dell'Inter alla vigilia del ritiro. 

ESTERNI

Hakimi: Il suo nome è presente in lista fin quando non sarà ufficiale il passaggio al Psg, programmato per i prossimi giorni. Con la sua dipartita l'Inter commette lo stesso errore fatto con Roberto Carlos con l'aggravante che Hakimi ha già mostrato le sue doti mentre il brasiliano era stato giudicato quale un difensore mediocre. La storia si ripete, in peggio. E non è detto che Bellerin possa supplire per intero alla sua mancanza.

Darmian: Reduce da una stagione sontuosa, l'ex Manchester United è confermatissimo. Ora però servirà cambiare il passo anche in Europa.

Perisic: Di certo non è tra gli incedibili, anche se le sue caratteristiche possono tornare molto utili a Inzaghi nel suo 3-5-2. Ma Simone non è Conte e Perisic ha storicamente bisogno di stimoli continui. Altrimenti va a intermittenza. Spalletti ne sa qualcosa...

Young: Come per Hakimi, il suo nome è in lista fino a quando il suo addio non sarà ufficializzato. A differenza del marocchino, la partenza di Young non lascerà vuoti incolmabili. Ma la dirigenza deve sbrigarsi a trovare un sostituto, altrimenti il reparto ne risentirà.

Dimarco: La notizia più piacevole di questa prima sessione di mercato. Dimarco torna a Milano con la giusta esperienza: con Inzaghi può essere titolare.