Napoli, Conte: "Inter in Champions? Bisogna fare i complimenti, e non sono finti. Stiamo facendo qualcosa di insperato"

Napoli, Conte: "Inter in Champions? Bisogna fare i complimenti, e non sono finti. Stiamo facendo qualcosa di insperato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:09Primo piano
di Marco Lavatelli

Il Napoli, che nell'ultimo turno di campionato è salito a +3 sull'Inter che ha perso contro la Roma, è lanciato verso lo Scudetto. Antonio Conte, nella conferenza stampa di oggi, ha parlato della corsa al titolo contro i nerazzurri:

"È giusto sottolineare come l’obiettivo di speranza di inizio stagione sia stato raggiunto con quattro giornate di anticipo e sapete quanto la Champions conta a livello economico per tutti i club. L’altro obiettivo avevo detto che volevamo dare fastidio, e l’abbiamo centrato. Ora il terzo obiettivo è capire che tipo di fastidio vogliamo dare, se importante o comunque un fastidio che ha tenuto in bilico un campionato. Sarebbe incredibile per tutto l’ambiente".

"Due settimane fa eravamo tre punti sotto, ora tre punti sopra. Questo ci deve dare umiltà e far capire a tutto il mondo Napoli che stiamo dando qualcosa di insperato, per questo dobbiamo restare tutti uniti. Al tempo stesso dobbiamo rimanere con i piedi per terrà perché mancano quattro partite. Io ho vinto e perso scudetti nelle ultime giornate, non da allenatore ma da calciatore. E a prescindere fa male. Ognuno ha una storia e questo non significa sia obbligatorio, ci sono anche gli altri".

"Inter in Champions? Bisogna fare i complimenti e non sono finti. Dà lustro perché sta rappresentando l’Italia in maniera esemplare. Deve far capire che il livello italiano è importante è che il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario".