Live

Mondiale per Club, Inter-Fluminense 0-2: Cano-Hercules, nerazzurri out dal torneo

Mondiale per Club, Inter-Fluminense 0-2: Cano-Hercules, nerazzurri out dal torneoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:02Primo piano
di Marco Corradi

23.02 - Finisce qui. Il Fluminense elimina l'Inter con un gol per tempo: segnano Cano (3') ed Hercules (93') su altrettanti svarioni difensivi. Primo tempo sconcertante dei nerazzurri, poi sfortunati nella ripresa sulla doppia chance di Lautaro: un palo per il Toro e l'incrocio dei pali colpito da Dimarco a gara finita. Inaccettabile la prestazione, Chivu finisce sul banco degli imputati per l'eccessiva confusione nerazzurra. Rivivi il live della sfida. 

96' DIMARCO! Calcia l'esterno mancino, incrocio dei pali. Sfortunati i nerazzurri, ma l'approccio è stato inaccettabile.

95' Inter che prova a spingere, cercando quantomeno la rete della bandiera.

93' GAME OVER, 2-0 FLUMINENSE! Si addormenta ancora l'Inter sul tentativo di ripartenza del Flu: palla recuperata da Hercules, che fulmina Sommer dal limite e chiude i giochi.

92' Luis Henrique va in verticale da Lautaro, che calcia malissimo di sinistro: tiro out. C'era però un fuorigioco evidente del Toro, tutto fermo.

91' Calciano malissimo i nerazzurri, non riesce a prenderla Lautaro. Si riparte dalla difesa e l'Inter, dopo un'azione manovrata, arriva al tiro: sparacchia col destro Carlos Augusto, altissimo.

90' Guadagna un corner Sebastiano Esposito. Intanto sono sette i minuti di recupero.

89' Si intestardisce nel dribbling Valentin Carboni, che tenta di saltare tutto il Flu da solo con esiti tragicomici: esce dal campo, rimessa dal fondo per Fabio.

88' Brutto cross di Luis Henrique, troppo affrettato. Spreca una buona ripartenza l'Inter. 

87' Inter sbilanciata ora: Arias "gioca" con la bandierina tenendo impegnati tre nerazzurri, prima che Barella faccia fallo.

86' Ammonito Thiago Santos, fallo su Carlos Augusto.

85' Inter che è passata a un 4-2-4 con Carboni e Luis Henrique ali, Sucic-Barella mediani, Lautaro-Esposito davanti. In difesa Carlos Augusto gioca centrale con de Vrij, Darmian-Dimarco esterni.

84' Ci prova ora il Fluminense, che si trova a tu per tu con Sommer: Lima calcia alto dopo l'ottimo uno-contro-uno vinto da Arias. 

82' PALO DI LAUTARO! Nuova azione del Toro, che calcia rasoterra e colpisce verso la porta: sfortunatissimo Lautaro, che colpisce il palo. Sulla respinta è lentissimo Luis Henrique. 

81' MIRACOLO DI FABIO! Bella azione dell'Inter, palla che arriva a Lautaro che calcia da due passi: bravissimo Fabio a evitare il pari.

80' Crampi anche per Bernal, entra Thiago Santos.

79' Barella ignora visibilmente Luis Henrique, autore di un pessimo subentro. Pallone per Valentin Carboni sull'altra corsia, cross per Lautaro e tiro debole: para Fabio.

77' Si riparte, Inter subito in attacco.

75' Cooling break: si ferma il gioco per un paio di minuti.

74' DIMARCO! Punizione a giro magistrale del nerazzurro, che termina a lato di un soffio. 

73' Punizione dal limite per i nerazzurri, c'è Seba Esposito sul pallone.

72' Inter più aggressiva ora con un ottimo Sebastiano Esposito: è entrato benissimo l'attaccante.

70' Ultimo cambio nell'Inter: fuori Bastoni e dentro Carlos Augusto da braccetto, nerazzurri che provano l'assalto finale.

69' Primi e timidi segnali di risveglio dell'Inter, questa volta la scossa l'ha data Sebastiano Esposito con più freschezza in attacco.

68' OCCASIONE iNTER Bella palla di Esposito per Lautaro, che fa da sponda: calcia malissimo de Vrij, out. Azione molto simile all'1-1 nel derby sull'assist di Zalewski e grave errore dell'olandese. 

67' Protesta Barella per un presunto tocco col braccio di un rivale. L'arbitro lo asseconda solo in parte: punizione e niente giallo.

66' Un cambio per parte: fuori Thuram e dentro Esposito, fuori Cano (goleador) e dentro Everaldo. 

65' Ci prova Valentin Carboni quasi in solitaria, lo ferma Freytes.

64' Fa una fatica abnorme l'Inter a costruire gioco, malissimo Luis Henrique.

63' Follia per Dimarco nel tentativo di trovare gli attaccanti, la Flu riparte e Cano cerca il golazo da centrocampo: Sommer c'è.

62' OCCASIONE FLUMINENSE! Grandissimo tiro da fermo di Jhon Arias, che ha colpi importanti: Sommer lo accompagna in corner con un grande intervento. 

61' Ripartenza bruciante dell'Inter orchestrata da Barella e Sucic, Flu che si difende con affanno.

60' Renato Gaucho cambia le mezzali: fuori Martinelli e Nonato, dentro Lima ed Hercules. Flu, sulla carta, più difensiva. 

59' Crampi per Martinelli, che si ferma e potrebbe lasciare il campo. 

58' Prova a imbastire un quattro contro quattro la formazione brasiliana, venendo fermata dai nerazzurri: bel cross di René, che non trova nessuno.

57' Lautaro prova ad azionare Dimarco, ma Bastoni rovina tutto con un pallone perso: ripartenza per il Flu. 

56' Fluminense sempre aggressiva con l'ottimo Nonato, sembrano aver alzato l'intensità i brasiliani.

55' Chiude de Vrij su Arias, Inter che per ora non ha svoltato cambiando modulo.

53' Inter che sembra essere passata al 3-4-2-1, con Lautaro e Valentin Carboni qualche metro dietro Thuram.

52' Triplo cambio nell'Inter: fuori Dumfries, Asllani e Mkhitaryan; dentro Luis Henrique, Sucic e Carboni.

51' Erroraccio anche per Dumfries, che lascerà subito il campo.

50' Erroraccio di Darmian che rischia di regalare un contropiede alla Flu, chiudono i compagni.

49' Protestano l'Inter e Chivu per un brutto intervento di Nonato, che è sembrato passare sopra Asllani. Non fischia l'arbitro.

48' Quasi addormentato e anestetizzato Marcus Thuram, che non è mai reattivo sui passaggi dei compagni. Non si capisce questo accanimento sul francese, evidentemente fuori condizione...

47' Stefan de Vrij prova a scuotersi e a scuotere l'Inter: tiro rasoterra che termina a lato, non di molto.

46' Pressa subito l'Inter sull'uscita di palla dei brasiliani.

22.10 - Riparte la sfida, primo pallone per il Flu.

22.08 - Rientrano in campo le squadre, nessun cambio. Sorprende che non ci siano variazioni nei nerazzurri, dopo un pessimo primo tempo.

21.53 - Un primo tempo di 52 minuti e 52 secondi non basta per regalare il pareggio all'Inter, colpita subito dalla Fluminense. Una disattenzione difensiva quasi comica consegna il vantaggio a German Cano, con Darmian e Sommer che si guardano mentre l'attaccante argentino segna da due passi di testa l'1-0 al 3'. Da qui in poi i nerazzurri vanno all'attacco, la miglior chance è per Dimarco e il muro retto da Thiago Silva funziona alla perfezione. I brasiliani corrono, contrastano e sfiorano il bis: Arias vicino al 2-0, annullato a Ignacio per un evidente offside. 

52' pt Allontana due volte la difesa del Fluminense, con Cano che respinge sul cross di Dimarco. Ultimo sussulto sul contro-cross di Barella, ma Fabio evita il corner. 

51' pt Cross in mezzo dell'Inter, che aggredisce sulla sinistra: René anticipa Dumfries, contenuto Lautaro. Sarà corner per l'Inter, che ha l'ultimo pallone del primo tempo.

50' pt Nessun interista si muove sul tentativo di rimessa in gioco di Darmian, che deve andare lungo. Malissimo Thuram, che commette fallo sul difensore: totalmente fuori asse il francese, che sembra al 30%. Probabile che non rientri nella ripresa.

49' pt Mkhitaryan va a recuperare palla per la rimessa, Renato Gaucho gli toglie il pallone: mini-rissa e giallo per l'allenatore. 

48' pt Palla clamorosa di Barella, che sta giocando quasi da solo in casa-Inter: Lautaro viene lanciato in contropiede, bravo Fabio in uscita.

47' pt Nuovo erroraccio difensivo di Stefan de Vrij, davvero in apnea. Arias si ritrova lanciato in contropiede e trova la deviazione di Bastoni: corner Flu.

46' pt Sbaglia tutto Mkhitaryan, Inter che spreca l'ennesimo pallone.

45' Ben sette i minuti di recupero.

44' C'è infatti un evidente pestone dello stesso Dimarco sul centrale, giusto fischiare e fermare l'azione.

43' Dimarco lanciato in contropiede, l'arbitro fischia tutto: dovrebbe aver ravvisato un fallo su Ignacio.

42' Malissimo sin qui Thuram e Lautaro, mai trovati dai compagni e sempre in ritardo.

41' Sta mancando quasi tutto all'Inter, molto imprecisa in ogni settore: sbaglia Bastoni per Dimarco, palla out.

40' Inter salvata dall'arbitro e dal fuorigioco semi-automatico che cancellano, giustamente, il 2-0 del Flu: fuorigioco che si vedeva a occhio nudo. Ma è pessimo sin qui l'approccio nerazzurro, la difesa è in grandissima crisi.

39' GOL ANNULLATO ALLA FLUMINENSE! Nuovo clamoroso svarione difensivo dell'Inter, con Bastoni e de Vrij in enorme difficoltà: torre di Thiago Silva per Ignacio, che segna da due passi. Ma è tutto fermo, avanti di un piede il difensore brasiliano.

38' Bastoni entra in ritardo su Samuel Xavier, ammonito anche il centrale. Salterebbe, come Asllani, i quarti: era diffidato.

37' Conclusione lenta e prevedibile da calcio piazzato per Dimarco: facile per Fabio, che raccoglie la sfera. 

36' Sin qui il solo Barella, che ha subito un brutto colpo ed è rimasto qualche secondo a terra, si salva nell'Inter: ampiamente insufficienti i compagni, malissimo attacco e difesa. 

35' Bruttissimo fallo di René su Barella, che si stava lanciando in ripartenza: ammonito il terzino, anche lui salterebbe gli eventuali quarti. 

34' Bastoni di prima cerca di servire Thuram: palla imprecisa.

33' La Fluminense gioca uomo su uomo, come l'Atalanta di Gasp: Inter in difficoltà sin qui.

32' Si ricomincia a giocare, palla ai nerazzurri.

30' Cooling break, il gioco si fermerà per un paio di minuti.

29' OCCASIONE FLUMINENSE! Brasiliani vicinissimi al raddoppio con Arias, che scambia con Cano e calcia indisturbato: devia Sommer. Sulla respinta, brasiliani ancora vicini al gol: lentissimo lo svizzero.

27' Batte Asllani e allontana il Flu, l'arbitro fischia un fallo in attacco. Gioco fermo, brutta battuta dell'ex Empoli.

26' Pessima idea per Dimarco, che calcia direttamente in porta: deviazione in corner.

25' Azione molto confusa dell'Inter: Dumfries calcia sul muro, Barella lo imita e Freytes affossa Darmian appena fuori dall'area. Punizione per i nerazzurri dal limite e da posizione defilata, ammonito l'argentino.

23' THURAM, CHE ERRORE! Ottimo recupero di Mkhitaryan dopo un bell'intervento difensivo di Thiago Silva, palla a Barella che mette il lob per Thuram: altissimo il tiro del francese, che non si è coordinato.

22' Ignacio umilia Lautaro nel duello fisico e fa ripartire il Flu: nerazzurri che si difendono, bravo Asllani a contenere Nonato sulla sinistra. Ma ogni accelerazione di Arias manda in tilt la difesa. 

21' Imbucata Inter per Thuram, che non arriva al destinatario: Ignacio devia in corner. Non ci arriva de Vrij sulla battuta, Flu che spazza. 

20' Fatica a ripartire il Flu e attacca l'Inter. Non si capiscono però Lautaro, Mkhitaryan e Bastoni: pallone in mezzo ai compagni del Toro, che si spegne sul fondo.

18' CI PROVA L'INTER! Samuel Xavier non contiene mai Dimarco, che si inserisce in area sul lancio di Bastoni: tiro-cross deviato da Fabio, poi spazza la difesa del Fluminense. 

17' Si rabbuia totalmente il cielo su Charlotte, nonostante siano solo le 15. Entrambe le squadre sperano di evitare il temuto stop per maltempo.

16' Spinge l'Inter, ma Mkhitaryan sbaglia tutto. Bravo Barella a recuperare palla e prendersi un fallo prezioso: ammonito Cano per proteste, salterebbe gli eventuali quarti.

15' Si alza Dumfries sulla linea degli attaccanti, ma il Flu difende con grandissimo ordine. Magistrale sin qui Thiago Silva, prestazione che ricalca quella di Sergio Ramos nel primo match.

14' Nuovo tentativo di innescare Thuram, che è nettamente in fuorigioco.

13' Prova un altro cross Barella, ma Thuram si fa grossolanamente anticipare da Thiago Silva: palla a Fabio. Molto macchinoso, sin qui, il francese.

12' Troppi errori grossolani in casa-Inter: si iscrive al libro degli orrori anche Bastoni, che sbaglia completamente il lancio per Dimarco.

10' OCCASIONE INTER! Lancio illuminante di Barella, si inserisce Mkhitaryan che scarica dietro per Dimarco: tiro di prima e Fabio respinge. Primo squillo dei nerazzurri.

9' Prova a uscire dalla buca l'Inter, che cerca di costruire un'azione manovrata. 

8' Asllani duella con Nonato dopo l'ennesimo tentativo di imbucata del Flu: ammonito il nerazzurro, che salterà gli eventuali quarti.

7' Atterrato Cano, autore del gol, proprio da Darmian nella metà campo.

6' Affonda Darmian sulla fascia destra: il suo cross viene bloccato da Fabio.

5' Deve reagire la squadra di Chivu, entrata in campo senza la massima concentrazione.

4' Davvero terribile l'approccio alla partita dell'Inter, deconcentrata e molle. Sembrano i primi minuti di Monaco di Baviera, speriamo in una reazione del club nerazzurro.

3' GOL DELLA FLUMINENSE! Approccio molle e addormentato dell'Inter, con de Vrij che si lascia scappare Martinelli, il cross di Arias deviato da Bastoni e Sommer-Darmian che non si capiscono: "esci tu, esco io" e Cano fa gol, 1-0 Flu.

2' Molto aggressivo il Flu su Darmian, semivuoto invece il Bank of America Stadium di Charlotte. 

1' Calcio d'inizio affidato all'Inter, che rischia subito qualcosa in costruzione: pressing molto alto del Fluminense su Sommer e sui difensori.

21.00 - Inizia la partita!

20.58 - Sei invece i giocatori a rischio-squalifica nel Fluminense: Arias, Bernal, Nonato, Martinelli, Keno, René.

20.55 - L'Inter ha sette diffidati: Asllani, Barella, Bastoni, Carlos Augusto, Dumfries, Seba Esposito e Lautaro. Cinque di questi sono titolari, i gialli si azzerano solo dopo i quarti.

20.53 - Squadre che entrano in campo, classica passerella degli undici titolari di Inter e Fluminense. 

20.45 - Partita importantissima, questa, per l'Inter anche in termini economici: i quarti di finale porterebbero in dote ulteriori 12mln.

20.37 - Le parole di Cristian Chivu ai microfoni di DAZN. 

20.35 - Squadre in campo per il riscaldamento. Nessun problema climatico al momento.

20.30 - Le parole di Francesco Acerbi ai microfoni di DAZN.

20.25 - Le parole di Beppe Marotta ai microfoni di SportMediaset.

20.15 - Si schiera a specchio invece il Fluminense, che recupera Thiago Silva: ai suoi lati Ignacio e Freytes, suo partner abituale in difesa e centrale mancino dalla grande fisicità e rapidità. Sulle corsie Samuel Xavier e René, mediana con Nonato e Martinelli pronti a inserirsi in zona-gol. Davanti la classe di Arias e il killer instinct di Cano, bomber del Flu.

20.10 - Cristian Chivu lancia Marcus Thuram, visto che Pio Esposito è out per un affaticamento muscolare. Recupera Darmian dopo il problemino col River Plate, staffetta tra de Vrij e Acerbi. Per il resto c'è il miglior undici possibile, con Dumfries-Dimarco esterni e Asllani play: ai suoi lati Barella e Mkhitaryan, Lautaro guida l'attacco. 

20.05 - Le formazioni ufficiali di Inter-Fluminense

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Calligaris, Sucic, Luis Henrique, Acerbi, Carlos Augusto, Palacios, V. Carboni, Re Cecconi, De Pieri, Berenbruch, Cocchi, Zalewski, S. Esposito.

Allenatore: Cristian Chivu.

FLUMINENSE (3-5-2): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Samuel Xavier, Nonato, Bernal, Martinelli, René; Arias, Cano.

A disposizione: A disposizione: Vitor Eudes, Soteldo, Everaldo, Ganso, Keno, Fuentes, Canobbio, Lezcano, Guga, Manoel, Thiago Santos, Hercules, Lima, Paulo Baya, Serna.

Allenatore: Renato Gaucho.

20.00 - Ci siamo. Dopo qualche giorno di riposo, l'Inter si prepara a vivere gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Il club nerazzurro, che ha chiuso primo nel gruppo E, si incrocia con la seconda del gruppo F: il Fluminense, che aveva fermato il Borussia Dortmund e ha chiuso con cinque punti. Nelle fila brasiliane rientra Thiago Silva, i nerazzurri ritrovano invece Thuram. Appuntamento fissato per le ore 21 di lunedì 30 giugno, al Bank of America Stadium di Charlotte: segui Inter-Fluminense col live e la diretta scritta de L'Interista.