Marotta a Sky: "Brozovic, rinnovo entro una settimana. Dialogheremo con Handa e Perisic"
Intervistato da Sky Sport, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta fa il punto sul momento vissuto dall’Inter: “Ci sono momenti nella vita e nello sport in cui bisogna essere consapevoli di soffrire. È un momento in cui stiamo soffrendo, ma dobbiamo avere la forza e la determinazione per ripartire. Il lavoro fatto finora è stato buono, la classifica è di tutto riguardo e la squadra ha offerto un gioco bello e spettacolare”.
Nel 2022 qualcosa si è inceppato.
“Innanzitutto noi non vogliamo coltivare la cultura dell’alibi, ma sapevamo che questi sarebbero stati i mesi più difficili della stagione. Abbiamo disputato nove partite con squadre di altissimo livello. Dobbiamo lavorare, avere fiducia in noi stessi sapendo che ci giochiamo tutto all’ultimo chilometro di questa corsa a tappe bellissima”
Il lavoro di Inzaghi?
“Le garanzie sono quelle di un professionista molto preparato che sta svolgendo appieno l’input che gli ha dato la società. La sconfitta di ieri è stata meritata, deve darci lo spunto per capire le cose che non sono andate ma non deve farci smettere di credere in noi stessi. Abbiamo chiari in testa i traguardi che dobbiamo raggiungere, siamo campioni d’Italia e vogliamo puntare con decisione alla seconda stella”.
Il momento di Lautaro?
“L’ha sottolineato Inzaghi, negli attaccanti ci sono momenti così. Il giocatore ci fa vedere di impegnarsi, gli manca il gol che è quello che serve per fargli crescere l’autostima. Sta alla squadra e alla società supportarlo per far sì che possa tornare ad essere il giovane campione che conosciamo tutti”.
Il rinnovo di Brozovic?
“Oggi abbiamo la grande consapevolezza che entrambe le parti vogliono continuare insieme, questo è il dato di oggi. Nel giro di pochi giorni, massimo una settimana, arriveremo con certezza a una firma che sancirà il rinnovo”.
Perisic e Handanovic?
“Noi abbiamo la fortuna di avere a che fare con dei professionisti in scadenza ma comunque da ammirare per quello che danno ogni giorno, parlo anche di Ranocchia. Quando parliamo di Perisic e Handanovic parliamo di professionisti con cui vogliamo dialogare, ma non c’è fretta. Indossano meritatamente questa maglia e c’è la possibilità di continuare con due entità di grande valore”.
Raspadori, Scamacca e Frattesi?
“Il Sassuolo è il modello tipico di un calcio fatto di spensieratezza, hanno dei campioncini che potranno recitare un ruolo importante in futuro. Questi ragazzi si sono valorizzati al massimo e su di loro c’è l’osservazione di squadre importanti, mi fa piacere anche per Carnevali”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati