Le probabili formazioni di Inter-Porto: Dzeko favorito su Lukaku? Brozo dalla panchina
Servirà una partita di livello. Lo ha ribadito Simone Inzaghi in conferenza, quella col Porto non sarà per niente una gara semplice. L'Inter vuole assolutamente vincere per poter arrivare nel miglior modo possibile nella sfida di ritorno: i dubbi non mancano, ma il tecnico piacentino ha già diverse certezze per il match di San Siro (calcio d'inizio alle ore 21.00).
Come arriva l'Inter
Il dubbio principale è quello tra chi si piazzerà accanto a Lautaro Martinez. Al momento Edin Dzeko è favorito su Romelu Lukaku, ma non è esclusa una sorpresa last minute: a centrocampo invece Calhanoglu è favorito in cabina di regia su Brozovic, con Barella e Mkhitaryan a scortare il turco. Tra i pali torna Onana al posto di Handanovic (in campo contro l'Udinese), davanti al camerunense spazio a Skriniar, Acerbi e Bastoni. Anche sulle corsie esterne si va sul sicuro, con Dimarco e Darmian a completare il 3-5-2.
Come arriva il Porto
I portoghesi sono arrivati incerottati a San Siro, nonostante gli infortuni Conceiçao ha deciso di convocare tutti, a partire da Uribe e Otavio. Si va verso la difesa a quattro, con Pepe e Marcano al centro scortati da Joao Mario e Zaidu sugli esterni. A centrocampo spazio a Eustaquio e Grujic mentre Andre Franco, Galeno e Pepe andranno a supporto di Taremi. Da capire se Galeno riuscirà a recuperare, in caso contrario si va verso il 4-4-2, uno dei moduli più utlizzati dal tecnico portoghese.
Le probabili formazioni di Inter-Porto
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Grujic; André Franco, Galeno, Pepê; Taremi. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati