La Lazio è viva, ma l'Inter chiude in vantaggio: 1-0 al 45', in gol Perisic

La Lazio è viva, ma l'Inter chiude in vantaggio: 1-0 al 45', in gol PerisicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 ottobre 2021, 18:49Primo piano
di Patrick Iannarelli

Tante emozioni e occasioni da gol, ma una sola rete messa a segno. L’Inter chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla rete di Ivan Perisic su calcio di rigore, nonostante la reazione della Lazio i nerazzurri sono riusciti ad andare negli spogliatoi avanti di una rete. Non sono mancate le occasioni per i padroni di casa, ma al momento il punteggio premia gli uomini di Inzaghi. 

Perisic sblocca il match su rigore

La prima occasione della gara è di marca nerazzurra, Dzeko però non trova il colpo di testa vincente da dentro l’area. La Lazio risponde immediatamente con Pedro, il numero 9 calcia da dentro l’area ma Handanovic respinge: sulla ribattuta ci prova Leiva di prima intenzione, fucilata violenta che termina di poco alta. All’11’ arriva la svolta del match: Barella anticipa Hysaj, il tocco c’è, il calcio di rigore è inevitabile. Dal dischetto si presenta Perisic, il croato spiazza Reina e sblocca la sfida dell’Olimpico. 

La risposta della Lazio

I nerazzurri giocano con tranquillità e provano a far circolare la sfera, i biancazzurri provano a riordinare le idee aumentando il pressing in mezzo al campo. Ci pensa Basic a dare una scossa, Handanovic respinge in presa bassa, Skriniar ci mette il piede e salva tutto. L’Inter però quando affonda fa male ai padroni di casa, Barella per poco non si inventa un gran gol a giro sul secondo palo. 

Tutto ancora in bilico

Perisic, dopo il gol messo a segno su rigore, prova a ripetersi a dieci minuti dal termine della prima frazione: gran conclusione dal  limite per il numero 14, Reina non si fa sorprendere. L’Inter nel frattempo intasa gli spazi, i padroni di casa fanno parecchia fatica a creare occasioni. Ci prova Basic dalla distanza, Handanovic controlla e blocca una conclusione violenta ma centrale. Pedro spaventa tutti, ma l'ex Roma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore dei nerazzurri.