l'interista

Pinamonti-Atalanta, l'Inter chiede 20 milioni: il punto

L'INTERISTA - Pinamonti-Atalanta, l'Inter chiede 20 milioni: il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 giugno 2022, 12:50Primo piano
di Patrick Iannarelli

La chiave per poter evitare una cessione pesante ha un nome e cognome: Andrea Pinamonti. L'Inter lo ha capito benissimo nelle ultime ore di mercato: con 20 milioni a bilancio l'attaccante quest'anno in prestito all'Empoli può fare la differenza. E l'Atalanta sta cercando di alzare il pressing: i nerazzurri vogliono convincere il giocatore a trasferirsi a Bergamo mettendo sul piatto un ingaggio da 1.8 milioni di euro.

Pinamonti - Atalanta, la situazione: l'Inter chiede 20 milioni di euro 

Una trattativa non semplice quella messa in piedi dagli orobici. Al momento il club interista chiede 20 milioni di euro, l'Atalanta invece ne ha proposti 10 più 5 di bonus: una differenza sostanziale che però potrebbe essere limata dai bonus o da un eventuale prestito oneroso (circa 3 milioni di euro) con un obbligo di riscatto fissato a 17. 

Attivo da 70 milioni, la cessione di Pinamonti può cambiare tutto

L'eventuale cessione del giocatore cambierà anche gli equilibri di mercato. L'obiettivo dei nerazzurri è fare un attivo da circa 70 milioni - considerando dunque entrate e uscite -, dunque l'operazione va chiusa entro il 30 giugno in modo tale da sistemare anche le voci di bilancio necessarie. La trattativa è ben avviata, ora la palla passa ai nerazzurri bergamaschi: l'obiettivo è quello di accontentare Gian Piero Gasperini, per farlo però sarà necessario andare incontro alle richieste da parte della società di Viale della Liberazione.