L'Inter si affida a Dzeko, 'Bomber di Coppa'. Ma in Champions non segna da tre anni
I numeri spesso servono a capire quanto un giocatore possa essere importante per una singola squadra. In Champions League e nelle competizioni europee serve la giusta dose d'esperienza per poter vincere partite bloccate, complicate, difficili da interpretare. E Dzeko ne sa qualcosa coi suoi 47 gol in 109 partite ufficiali, dati che possono tornare utili a Simone Inzaghi in una gara fondamentale per il cammino dei nerazzurri.
Edin Dzeko, il bomber di coppa
Il bosniaco, tra Roma, Manchester City e Wolfsburg, ha dimostrato di saperci fare nell'Europa che conta: in Champions sono 22 le reti messe a segno in 57 presenze, ben 21 gol in 39 gare in Europa League. Non solo, il Cigno di Sarajevo ha realizzato anche 4 reti in 9 presenze nella vecchia Coppa Uefa. Dati interessanti vista l'emergenza in attacco che si trova ad affrontare l'Inter, ancora a secco di gol in questa prima fase a gironi della competizione continentale.
Obiettivo "sbloccarsi"
C'è un però. Se da una parte i numeri possono darti la giusta carica, dall'altra rischiano di diventare un'arma a doppio taglio. L'ultima rete in Champions League di Dzeko risale al 23 ottobre 2018 con la maglia della Roma, giorno in cui il bosniaco mise a segno una doppietta. Quasi tre anni fa esatti, ora il numero 9 nerazzurro è chiamato a tirar via le ragnatele e a sbloccarsi anche in Europa. Farlo davanti al proprio pubblico potrà risultare ancor più facile, basta soltanto prender spunto da quanto fatto fino ad adesso in campionato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati