Inzaghi, la chiamata alla squadra durante l'intervallo può costare cara: ecco cosa rischia

A rivelarlo è stato Alessandro Bastoni: Simone Inzaghi, durante l'intervallo della gara di ieri con la Roma, ha comunicato con la squadra, dandole indicazioni e spronandola a dare di più dopo un primo tempo sottotono. Una mossa che ha evidentemente sortito gli effetti desiderati, ma che ora il tecnico nerazzurro rischia di pagare piuttosto caro.
Come rivelato da La Repubblica, infatti, qualora venisse appurato questo episodio, a Inzaghi potrebbe essere inflitta un'ulteriore giornata di squalifica. C'è di più, perché anche i componenti del suo staff che l'hanno aiutato a mettersi in contatto con i giocatori rischiano ora di ricevere una multa.
Il quotidiano rievoca in tal senso un precedente: "Nel settembre 2023, il tecnico dell’Ancona Marco Donadel, già squalificato per un turno, provò a dare indicazioni alla panchina per telefono, con la mediazione di membri dello staff. Fu escluso dalla gara successiva e fu inflitta una multa di 500 euro ai suoi collaboratori". Accadrà lo stesso a Inzaghi? Dipende da cosa avranno messo a referto gli ispettori della procura federale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
