Inzaghi a Sky: "Qualificazione? Un grande traguardo. Perisic è un valore aggiunto"
Dopo la vittoria contro lo Shakhtar, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky: "Avevamo bisogno di questa vittoria, dopo un primo tempo del genere in cui abbiamo creato tanto si era accumulata un po’ di tensione. Il primo gol di Dzeko è stata una liberazione". E sulla qualificazione: "Sarebbe un grande traguardo, lo dissi il giorno della presentazione. Ne parlai con i dirigenti il primo giorno, mi dissero che c’era questo obiettivo. Sono tre vittorie di fila, abbiamo fatto una grande partita, non dimentichiamo che con il Napoli abbiamo speso tante energie fisiche e mentali".
L'allenatore nerazzurro ha anche analizzato il momento della sua squadra: "Siamo in un buon momento ma dobbiamo continuare, le insidie sono dietro l’angolo. Adesso abbiamo vinto due partite che per noi erano fondamentali, la strada che dobbiamo fare è ancora lunga e vogliamo fare fare bene. Penso che certe cose dipendano anche dai calciatori, anche con la Lazio abbiamo fatto degli anni giocando benissimo. Non avendo a disposizione determinate caratteristiche ho cercato di trasmettere idee di calcio in spazio e ampiezza, stiamo sviluppando secondo me un buon calcio. Ci manca qualche punto ma piano piano dobbiamo riprendercelo. Ho tanti ragazzi bravi e fare le scelte non è semplice, non vogliamo lasciare indietro nessuno".
Infine un paluso anche al campionato di Perisic: "Sta facendo benissimo, io l’ho affrontato per quattro anni di fila ed era sempre un problema. Appena sono arrivato pensavo che fosse una risorsa, è un professionista esemplare e un valore aggiunto. Facendo il quinto lo faccio riposare e lo alterno anche se lui vuole giocare sempre. Deve continuare così come stanno facendo i suoi compagni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati