Inter su Loftus-Cheek: chi è il nuovo obiettivo per rinforzare il centrocampo
Mkhitaryan sostituisce Vidal. Loftus-Cheek: Vecino? Si vedrà. Quel che è certo è che l’Inter è alla ricerca di rinforzi per il proprio centrocampo. L’inglese corrisponde all’identikit richiesto da Simone Inzaghi: in primis un giocatore polivalente e che si adatti in più ruoli. Un jolly da poter rimodellare ogni volta in base alle necessità. Una mossa già adoperata con Dimarco, passato più volte da mezzala a terzino. Il 26enne inglese, non contento della sua gestione dal tecnico Tuchel, è stato proposto a Marotta e Ausilio.
Loftus-Cheek via dal Chelsea: cartellino e prezzo
I Blues non si opporranno ad un'eventuale trattativa per il proprio centrocampista. Sul piatto, però, andranno messi almeno 20 milioni di euro. Una cifra su cui l'Inter riflette, allettata anche dalle qualità del giocatore. Vero anche che, al momento, l'interesse del club di Viale della Liberazione ricade su altri tipi di operazioni: dalla trattativa per Dybala alle uscite di Vidal e Sanchez. Solo dopo aver archiviato la pratica con i due cileni, e definito l'argentino, Marotta e Ausilio torneranno alla carica di nuovi innesti da fornire al tecnico Inzaghi.
Da Sarri a Conte passando per Mourinho: tutti i ruoli di Loftus-Cheek
Maurizio Sarri, Antonio Conte e Josè Mourinho: tutte conoscenze attuali e non del campionato di Serie A. I tre allenatori di Lazio, Tottenham e Roma hanno avuto sotto la propria gestione Ruben Loftus-Cheek al Chelsea. In tutte le occasioni l'inglese è stato adattato ad un ruolo diverso. Mourinho, ad esempio, lo ha impiegato come trequartista in un 4-2-3-1. Conte, invece, lo ha spostato in una posizione ancor più offensiva. Tuchel lo ha preferito, nelle poche volte che lo ha schierato in campo, come esterno d’attacco. Infine, è stata proprio con Sarri la stagione migliore per Cheek quando è stato impiegato come mezzala. Lo stesso ruolo pensato da Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati