Infortunio de Vrij: quante partite salterà l'olandese e le ultime novità

Infortunio de Vrij: quante partite salterà l'olandese e le ultime novitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 novembre 2021, 22:00Primo piano
di Alessio Del Lungo

L'infortunio di Stefan de Vrij rischia di mettere in seria difficoltà Simone Inzaghi per le gare contro Napoli e Shakhtar Donetsk visto che l'olandese dovrà obbligatoriamente restare ai box per 15 giorni. Il problema accusato con la sua Nazionale è probabilmente stato causato anche dalle tante partite che ha disputato in stagione dove poche volte è stato lasciato a riposo.

Di che tipo di infortunio si tratta
L'Olanda sabato sera ha giocato la sua gara di qualificazione a Qatar 2022 già da promossa e l'inizio della sfida contro il Montenegro lasciava comunque presagire al meglio con gli uomini di van Gaal che si erano portati sullo 0-2, ma poi, nel finale, i padroni di casa sono riusciti a rimontare ed il difensore dell'Inter si è accasciato a terra dopo un retropassaggio di Klaasen, toccandosi la coscia destra. I primi esami svolti hanno comunque rassicurato sull'entità del problema, evidenziando come non si tratti di uno stiramento.

Quante partite salterà de Vrij
Antonio Conte e Simone Inzaghi sono due allenatori con due modi di interpretare il 3-5-2 differenti, ma l'olandese è uno dei denominatori comuni per entrambi visto che è ritenuto fondamentale per il gioco dell'Inter. L'auspicio di tutto l'ambiente nerazzurro è che l'ex Lazio salti solamente le due sfide contro Napoli e Shakhtar Donetsk e possa rientrare per l'insidiosa trasferta di Venezia, ma per ulteriori certezze servirà osservare come proseguirà il suo recupero nei prossimi giorni.