Dzeko merita 7, Barella di più. Inter-Dinamo Kiev, le pagelle

Dzeko merita 7, Barella di più. Inter-Dinamo Kiev, le pagelleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 agosto 2021, 20:30Primo piano
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Monza

INTER-DINAMO KIEV 

HANDANOVIC s.v. - Praticamente mai impegnato, deve solo passare lateralmente il pallone nel primo tempo (dal 72' RADU s.v.).

SKRINIAR 6 - Gli avversari si infrangono anche prima che arrivino da lui. Così si limita a fare il compitino in appoggio a Barella e Darmian (DAL 72' D'AMBROSIO s.v.).

DE VRIJ 6 - Si trova sulla testa, a pochi passi, l'occasione dell'1-0. Errore quasi madornale per chi è abituato a segnare molto per essere un difensore (dal 72' RANOCCHIA s.v.).

BASTONI 6 - Un paio di giocate interessanti soprattutto nei cambi di lato, da una parte all'altra. Per il resto la sollecitazione è davvero al minimo (dal 72' KOLAROV s.v.).

DARMIAN 6,5 - A un certo punto vede la possibilità di proporsi anche a sinistra, in sovrapposizione su Perisic, poi torna indietro diligentemente. Scende sulla sua fascia (dall'81' ZANOTTI s.v.).

BARELLA 7,5 - Dopo sei minuti avrebbe l'occasione per firmare subito la partita, ma il portiere avversario è più bravo di lui. Non lo è nella seconda circostanza, quando Sensi gli regala un cioccolatino e lui insacca con il piattone sul palo lungo. Si prende anche l'onoe e l'onere di lanciare Dzeko sul 2-0. Davvero inesauribile (dal 61' VIDAL 6 - Entra con decisione su un pallone vagante, togliendo all'avversario la possibilità di calciare in porta. Quache volta un po' lezioso. Forse ancora un pelo appesantito).

BROZOVIC 6,5 - Un paio di palloni persi in maniera sanguinosa, che potrebbero dare una ripartenza agli avversari, ma per il resto un ottimo lavoro in mezzo al campo (dall'82' AGOUME s.v.).

SENSI 7 - Schierato in appoggio a Dzeko, è meno centrocampista e più trequartista. Delizioso l'assist per l'1-0 di Barella, un paio di volée che potrebbero avere miglior sorte. Al quinto tentativo - e dopo un gol salvato sulla riga - finalmente trova il 3-0 all'ora di gioco, per poi lasciare il campo subito dopo (dal 61' VECINO 6 - Non si deve impegnare poi granché per fare bella figura).

PERISIC 6,5 - Ispirato, sia quando va a puntare l'avversario con tenacia, sia quando apre il goniometro per sventagliare dall'altra parte (dal 61' DIMARCO 6 - Ha il merito di evitare l'eventuale 3-1 mettendoci il corpo). 

CALHANOGLU 6,5 - Segnalato per una punizione al fulmicotone che va vicino al palo del portiere. Bravo anche in copertura (dall'81' SALCEDO s.v.).

DZEKO 7 - Buona la prima, anche se su calcio d'angolo, con il piattone e da pochi passi, manda quasi inspiegabilmente alto. Si rifà sul lancio di Barella, quasi al centimetro, con lui che mette lo zampino per anticipare il portiere e insaccare a porta vuota (dal 46' PINAMONTI 6,5 - Sempre più chiacchierato verso un possibile addio in direzione Empoli, l'azione dell'ottantesimo è praticamente una sintesi della sua partita: va via, arriva fino in fondo, sbaglia il tocco decisivo. Poco dopo si gira in un fazzoletto e va a colpire la traversa, peccato perché anche dopo il portiere è il suo peggiore nemico, deviando in angolo. Anche sfortunato).