Chivu: "Mi accodo a Marotta! Quando giochi ogni tre giorni... un aneddoto..."

Chivu: "Mi accodo a Marotta! Quando giochi ogni tre giorni... un aneddoto..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45Primo piano
di Sergio Testa

Al termine della gara finita per 2-0 in favore dell'Inter contro la Cremonese ha parlato mister Chivu ai microfoni di DAZN.

Le parole di Chivu

"Per maturità, per trovare modi modlaità e vincere la partita. Soprattutto quando hai tante partite di fiila, anche nelle rotazioni fai tanta fatica. Mi prendo il risultato, anche nel primo tempo abbiamo forzato un po', riuscendo a sbloccarla. Il secondo tempo per il contesto creato, abbiamo abbassato ritmi e perso lucidità, però a volte bisogna cercare di fare qualcosa meglio anche se non è semplice perché dentro questi contesti, quando giochi ogni tre giorni non è mai semplice"

Qual'è il prossimo step?

"La consistenza, capire momenti, capire partite, si può sempre miglirorare. Io mi prendo la maturità, la voglia di essere competitivi. Mi prendo le cose positive nonostante le difficoltà. Stanno facendo cose belle, che ci permettono di esser competitivi. Da allenatore faccio fatica io. Mi è capitato che mia figlia mi ha bussato in camera giovedì mentre mi ero addormentato, pensavo di essere in ritardo per una riunione. Sono sicuro che anche loro vivono nella stessa maniera. Non sanno se si svegliano in albergo o a casa. Nel calcio è così"

Su Audero?

"Se ha parlato il presidente io prendo la voce della scoietà e sono d'accordo con loro"

"Noi siamo sempre sotto esame, perché si tratta dell?inter, della squadra che tutti dicono sia la più fprte. Questa respondabilità che stiamo vivendo, mi aspettavo succedesse. Io ho sempre cercato di dare fidcuia, voglai e autostima a questo gruppo che è meraviglioso. Ha tutte le carte in regola per essre competiitivo. Manca ancora motlo, ci siamo messi in una bella posizione per merito nostro,. Dobbiamo dare continuità e consistenza a questa stagione"