Lookman verso l’Atletico Madrid: accordo con l’Atalanta, attese visite mediche
Ademola Lookman è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atlético Madrid. L’annuncio è arrivato direttamente dal club spagnolo attraverso i propri canali ufficiali:
“Atlético Madrid e Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman, 28 anni. Il giocatore è già arrivato a Madrid”.
Nel comunicato viene inoltre precisato che l’operazione resta subordinata al superamento delle visite mediche e alla firma del contratto definitivo, ultimi passaggi formali prima dell’ufficialità completa.
Lookman rappresenta un innesto di spessore per la squadra allenata da Diego Simeone, che punta a rafforzare il reparto offensivo nella seconda parte della stagione. Internazionale con la Nigeria, l’ex Atalanta porta in dote esperienza maturata in campionati di alto livello e una notevole duttilità tattica: può infatti agire sia da esterno offensivo sia come seconda punta.
Una volta completate le formalità, Lookman diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dei Colchoneros, pronto a mettersi a disposizione di Simeone e a inserirsi nel gruppo per contribuire agli obiettivi stagionali del club madrileno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
