Barella: "Questo è il centrocampo più forte in cui abbia giocato assieme a quello dell'Inter"

È Nicolò Barella a comparire in conferenza stampa dal ritiro azzurro. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana parla così al Media Centre di Coverciano: “I paragoni con la Spagna? La Spagna campione d'Europa, come collettivo, era un centrocampo incredibile. C'erano grandissimi campioni, qui ci sono grandi giocatori, speriamo di fare come loro e magari anche meglio”, le parole riprese da TMW.
Sulle Notti Magiche di Barella: “Si possono vivere emozioni anche senza averle vissute, coi racconti. È stato bello, quel 1990, speriamo di farlo rivivere alla gente in un periodo così".
Sul centrocampo dell'Italia: “È bello ricevere tanti complimenti. Facciamo un lavoro importante per la squadra, il fulcro di tutto è il gruppo, la forza d'intenti comune. È quello che cercheremo di portare fino alla fine della competizione e negli anni. Il centrocampo è il reparto dove passa il gioco, Jorginho e Verratti sono due fenomeni e cercano di far girare la squadra. Io cerco di pensare all'inserimento".
Su Berardi o Chiesa: "Con loro è diverso: Mimmo viene dentro al campo, Fede sta largo, io mi adatto ai loro movimenti ma non cambia niente per me".
Ancora sulla mediana azzurra: "Siamo tutti titolari, non sono solo io il titolare o Locatelli solo l'alternativa. Ci sono Pessina, Castrovilli, chi è rimasto a casa per infortunio o scelte. Parlare solo di noi tre sarebbe irrispettoso ma insieme a quello dell'Inter è uno dei centrocampi più forti in cui abbia giocato. Però qui mi trovo altrettanto bene".
Su Jorginho: "Non sbaglia mai, lo fa raramente, è difficile dire che poteva fare meglio o in un altro modo. Ognuno fa il suo gioco, si può sempre far meglio o peggio ma il calcio è così: Jorginho raramente fa male o peggio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati