Avanti tutta per lo stadio Rozzano: modello Tottenham, ecco la data del possibile battesimo

Avanti tutta per lo stadio Rozzano: modello Tottenham, ecco la data del possibile battesimoTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 12 febbraio 2024, 14:30Primo piano
di Luca Chiarini

Le parole di Alessandro Antonello non sembrano lasciare spazio a ripensamenti su San Siro, e in particolare sulla sua ristrutturazione, che il sindaco Giuseppe Sala ha intenzione di proporre a Milan e Inter in un incontro in programma a breve. La società nerazzurra, peraltro, ha già investito sul progetto del nuovo stadio a Rozzano una cifra importante per l'opzione sull'area e per i suoi consulenti. 

Fino al 30 aprile - ricorda La Gazzetta dello Sport - la società di viale della Liberazione ha un diritto di esclusiva per verificare la fattibilità della costruzione dello stadio e di altre attività in un terreno di proprietà di Infrafin, società del gruppo Cabassi

Il nodo più intricato è quello relativo alla viabilità: "La risposta degli esperti interpellati dovrebbe arrivare entro un mese, ma al momento non sono state evidenziati particolari criticità - scrive la rosea -. Una buona notizia perché il 5 ottobre scorso il consiglio comunale di Rozzano ha approvato una variante al Pgt necessaria per costruire nell'area individuata dall'Inter (a ridosso della Tangenziale Ovest e dell'autostrada per Genova) un impianto sportivo di queste dimensioni".

Se dal Comune di Rozzano arriveranno tutte le autorizzazioni entro il primo semestre del 2025, l'Inter potrebbe giocare nel suo nuovo stadio a partire dalla stagione 2028-2029. A progettarlo sarà Populous, e dovrebbe avere una forma ovale con colonne, simile all'impianto nel quale gioca il Tottenham.