L'Interista

"Il Barcellona va matto per Bastoni", ma qual è la posizione dell'Inter? Una linea chiara

"Il Barcellona va matto per Bastoni", ma qual è la posizione dell'Inter? Una linea chiaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20Calciomercato
di Michele Maresca

Alessandro Bastoni sarebbe nel mirino del Barcellona in vista di un possibile investimento monstre, da parte dei blaugrana, per acquisirne le prestazioni nella sessione estiva di mercato. A riportarlo è la prima pagina del Mundo Deportivo odierno, secondo cui il difensore dell'Inter figurerebbe nella short list del club catalano - insieme a Josko Gvardiol -  per rinforzare la propria retroguardia.

La posizione dell'Inter non lascia spazio a interpretazioni

Se il Barcellona è pronto a fare "carte false" per fare proprio il calciatore italiano, ben diversa è la postura che emerge dal club di Viale della Liberazione. Come ricostruito dalla redazione de L'Interista, infatti, l'Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di quello che reputa come uno dei migliori difensori in circolazione. Bastoni incarna il prototipo del difensore moderno, capace di svolgere al meglio entrambe le fasi, con una grande dose di esperienza - acquisita nel corso delle stagioni vissute a Milano - che rappresenta un ulteriore biglietto da visita che alimenta le consapevolezze del club nerazzurro su tale fronte. Comprensibile, su tali basi, la ferma convinzione della dirigenza nerazzurra della necessità di proseguire la propria avventura insieme per tante altre stagioni. 

Bastoni ha sposato la causa dell'Inter

La terza parte coinvolta, ossia Bastoni, ha costantemente reiterato la sua intenzione di continuare a indossare la maglia dell'Inter per il prossimo avvenire. "Le notizie le leggo anche io, ma non c’è niente: sono felice qui e non ho alcun problema. Non penso a ciò che è fuori dal campo. Resterò all’Inter? Probabilmente sì", sono queste le ultime dichiarazioni rilasciate dal braccetto nerazzurro sul punto.