Youth League, le pagelle dell'Inter – Zanotti incontenibile. Peschetola inventa e la decide

Youth League, le pagelle dell'Inter – Zanotti incontenibile. Peschetola inventa e la decideTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 16:14Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Shakhtar 1-0

Rovida 6,5 – Sempre pronto quando chiamato in causa. Nella prima frazione Honcharuk fa partire un missile dal limite dell’area e lui risponde presente con uno strepitoso intervento.

Zanotti 7 – Letteralmente incontenibile sulla corsia destra. Quando avanza palla al piede, i nerazzurri riescono quasi sempre ad impensierire la compagine ucraina. Sul finale della prima frazione parte in percussione e per poco non sfiora il gol della stagione.

Hoti 6 – Partita ordinata la sua. Supporta bene Zanotti sul centrodestra, riuscendo a contenere le avanzate di Veklenko.

Cortinovis 6,5 – Dirige con sicurezza il reparto arretrato di mister Chivu, riuscendo inoltre ad anticipare spesso Honcharuk. Nella ripresa è sfortunato perché di testa ha l’occasione per chiudere il match, ma colpisce in pieno la traversa. Dal 85’ Fontanarosa s.v.

Carboni 6,5 – Meno propositivo del solito. In fase di non possesso Bako gli crea più di un grattacapo, ma se la cava in maniera egregia soprattutto nel finale, quando lo Shakhtar preme da quella parte per provare a sfondare il muro nerazzurro.

Fabbian 6,5 – Suo l’assist per il gol decisivo di Peschetola. A centrocampo sono affidati a lui gli strappi, che danno all’Inter il giusto cambio di marcia. Dal 85’ Moretti s.v.

Sangalli 6 – Guida come sempre senza strafare la manovra interista. Sempre nel posto giusto al momento giusto.

Nunziatini 6 – Avanza poco nella metà campo avversaria, in mediana fa comunque valere la sua fisicità. Fondamentale con i suoi ripiegamenti difensivi, non lascia mai Carboni solo sul lato mancino.

Peschetola 7 – Con fantasia e imprevedibilità accende ogni azione offensiva dei nerazzurri. E con il suo mancino chirurgico, a soli quattro minuti dal calcio d’inizio, trafigge Puzankov regalando così il quarto successo di fila alla squadra di Chivu. Dal 74’ Casadei s.v.

Abiuso 6,5 – Svaria per tutto il fronte offensivo, dando sia ampiezza che profondità alla squadra di mister Chivu. Lotta fino a quando rimane sul terreno di gioco. Poco prima di essere sostituito, con un tiro ravvicinato, fa venire i brividi a Puzankov. Dal 74’ Owusu s.v.

Jurgens 5,5 – Senza dubbio il peggiore quest’oggi dei nerazzurri. Corre e fatica sicuramente molto per i suoi, ma è sempre inconcludente e poco lucido nell’ultimo terzo di campo. Dal 67’ Curatolo 6 – Vivace, dà freschezza al reparto offensivo dei nerazzurri.

Cristian Chivu 7 – I nerazzurri in Europa non deludono mai e il merito è anche e soprattutto suo. La sua Inter in campo europeo è leggera, aggressiva e disciplinata allo stesso tempo.