Youth League, Inter-Viktoria 4-2: il poker di Iliev fa volare i nerazzurri ai playoff

Youth League, Inter-Viktoria 4-2: il poker di Iliev fa volare i nerazzurri ai playoffTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2022, 15:53Primavera
di Ada Cotugno

Serviva una prestazione di carattere per mettersi alle spalle i primi mesi di questa stagione, trascorsi fra troppi altri e bassi, e il 3-1 contro il Viktoria Plzen in Youth League è il segnale che tutti stavano aspettando: dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina i nerazzurri trovano continuità anche in Europa con un successo fondamentale per il futuro in questa competizione che blinda il secondo posto nel girone e l'accesso ai playoff per gli ottavi.

Iliev illumina il pomeriggio

La grande star indiscussa è Iliev, autore del poker decisivo. Nel primo tempo i ragazzi di Chivu scendono in campo con grande convinzione e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Carboni, trovano un micidiale 2-0 nel giro di dieci minuti grazie al giovane giocatore bulgaro che prima sfrutta un calcio di punizione di Bonavita e poi un assist perfetto disegnato per lui proprio da Carboni. Nella ripresa poi il Viktoria Plzen riesce ad accorciare le distanze con lo sfortunato autogol di Fontanarosa, ma è sempre Iliev il grande protagonista della partita: anche nel secondo tempo riesce a segnare due gol, blindando di fatti un poker prezioso per l'Inter. A rendere un po' più amaro il finale è il secondo gol dei cechi con Dabani che però non cambia l'esito della partita

Fiducia ritrovata

La vittoria per 4-2 contro il Viktoria Plzen è un'iniezione di fiducia molto importante per il futuro, dove servirà trovare stabilità e continuità per rimacinare posizioni soprattutto in campionato. E con un Iliev così la missione sembra facile: prima di oggi non aveva ancora segnato in Youth League, ma adesso torna a casa con quattro reti che regalano all'Inter consapevolezza e speranza per il cammino europeo dove ad attenderla ci saranno i playoff per gli ottavi di finale.