Le pagelle di Inter-Arsenal Youth League: De Pieri fantasista, Romano non pervenuto

Le pagelle di Inter-Arsenal Youth League: De Pieri fantasista, Romano non pervenutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 novembre 2024, 16:51Primavera
di Marta Bonfiglio

Le pagelle dell'Inter Primavera

Zamarian 6 - Oggi sembra più spettatore che giocatore. Quando il pacchetto difensivo non collabora lui non può fare nulla sul gol di Kamara. Comode per lui le parate sui tentativi inglesi. 

Della Mora 7 - Saltarlo non è facile per i Gunners. Imponente blocca tutte le ripartenze inglesi leggendo sempre prima degli altri il movimento.

Re Cecconi 7 - Chiude, imposta e pressa a più non posso. Prende benissimo i tempi e scatta sulla fascia a far salire la squadra. 

Maye 6 - Gara molto pulita del numero 6 nerazzurro. Un po' distratto sugli anticipi, meno lucido del solito. Dal 70' Alexiou 4.5 - Entra per portare solidità in difesa e invece si fa trovare impreparato sulla prima palla che deve chiudere. Si perde Kabia che manda in rete Kamara. 

Cocchi 7 - Corre e i suoi interventi in difesa sono molto efficaci. Danza sul pallone e anticipa Kabia che oggi è una vera spina nel fianco. Nel primo tempo trova la testa di De Pieri sul momentaneo 1-0.

Berenbruch 7 - Le tenta tutte per buttare in rete quel pallone, ma oggi Martin gli dice di no un paio di volte. Battagliero in mezzo al campo, per rubargli il pallone devi necessariamente fargli fallo. 

Zanchetta 6.5 - Oggi si preoccupa più di difendere le ripartenze dei Gunners che mandare in avanti la squadra. Bravo a chiudere le linee in mezzo. Dal 70' Zarate 7 - Colpisce in pieno la traversa nei minuti finali. La fame con cui entra in campo non ha eguali. Bravo a riprendere il lavoro del compagno in mezzo al campo.

Topalovic 7 - Rapace e aggressivo ha morso le caviglie di tutto il centocampo inglese. Tanti i suoi inserimenti e le sue spinte a far salire la squadra. Dal 70' Venturini 6.5 - Entra alla riscossa provando a trovare l'imbucata giusta. Precise le sue verticalizzazioni e i suoi inserimenti.

Romano 5 - Evanescente per tutto il primo tempo. Sullo scadere di quest'ultimo s'innervosisce e prende il giallo. Si accende nei minuti finali del match ma non incide e perde tutti i rimpalli. Le sue occasioni 1 contro 1 non le sfrutta. Appoggia per Pinotti il pallone del 3-0, più di quello non fa.

Spinaccè 8 - Fa quello che vuole sulla sinistra insieme a De Pieri. Si regala la rete del momentaneo 2-0 alzando la testa e guardando Martin fuori dai pali. Torna a difendere insieme alla squadra quando i Gunners ripartono. Dal 70' Lavelli 7 - Entra e chiude i conti con la sua diagonale rasoterra perfetta. Torna indietro a difendere e a pressare.

De Pieri 8 - Segna il gol del momentaneo 1-0 facendosi trovare pronto sul primo palo. Corre, scatta e torna a difendere: la fascia sinistra è casa sua. Al 61' del secondo tempo esce per infortunio: Kacurri lo travolge, il 10 nerazzurro pare aver subito un brutto colpo di frusta. Dal 62' Pinotti 7 - Insieme al suo compagno di reparto Lavelli, ci mette il timbro. Energico, frizzante e veloce. Sostituisce De Pieri in maniera esemplare. 

Andrea Zanchetta 7 - I cambi gli danno ragione, soprattutto in fase offensiva. Pinotti e Lavelli portano nuova vitalità alla squadra e sulle loro spalle si chiude la partita. Perché il cambio di Maye? Alexiou non entra in gara.