podcast

Stringara: "Momento favorevole all'Inter, ma è sempre un derby"

PODCAST - Stringara: "Momento favorevole all'Inter, ma è sempre un derby"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 10 maggio 2023, 21:00Podcast
di Alessandra Stefanelli

Nella serata di TMW Radio, all’interno del programma "Piazza Affari", l’ex calciatore nerazzurro Paolo Stringara ha presentato così l'EuroDerby col Milan di stasera: "È un momento favorevole all’Inter, così come il momento del Milan era più favorevole rispetto al Napoli ai quarti di finale. Credo che in questo momento arrivi meglio l’Inter, ma è un derby, quindi siamo sul 50 e 50”.

Inter brillante in attacco e solida dietro nelle ultime gare?
"Non c’era momento migliore per essere in questo stato di forma per quelli di Inzaghi".

Inter illogica quest’anno tra Serie A e Champions. Chi ha più colpe tra giocatori e allenatore?
"Inzaghi ha delle colpe, avendo perso delle gare contro squadre piccole. È l’allenatore che deve creare la giusta tensione per far sì che l’attore sia sempre al massimo delle proprie performance, sia che reciti nel teatro di paese sia che reciti in un gran teatro. È stato un difetto che ha fatto parte di tutta la stagione, sin dall’inizio se pensiamo alle due sfide al Barcellona".

Inzaghi ha consentito ai giocatori di vivacchiare?
"Voglio fare un esempio. Non giudico l’Allegri allenatore sul gioco. Dal punto di vista della motivazione è maestro a creare un ambiente sempre concentrato e teso".

Chi è il vero leader dell’Inter?
"Non saprei. Brozovic fino a qualche tempo fa era il leader tecnico. Barella è una scheggia impazzita, sposta gli equilibri, ha dei grandi colpi. Il leader di quando giocavo io è un po’ sparito. Al mio tempo c’era Matthaus".