podcast

Savoldi: "L'anti-Napoli in campionato? Più Milan che Inter"

PODCAST - Savoldi: "L'anti-Napoli in campionato? Più Milan che Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews
mercoledì 2 novembre 2022, 20:50Podcast
di Alessandra Stefanelli

Gianluca Savoldi, ex calciatore, ha parlato a TMW Radio nel corso di Maracanà, analizzando le prestazioni delle formazioni italiane nelle coppe.

In ottica campionato considera l'Inter l'antagonista del Napoli?
"Sono i più forti ancora quelli del Milan, anche se il Napoli in questo momento è il candidato più serio per il titolo. Il Milan però è più forte, ha dei giocatori che sono in grado di rompere la partita. L'Inter resta fortissima, ha messo dentro giocatori importanti anche quest'anno. E non toglierei anche la Juventus, che è stata priva di tre giocatori importantissimi e non va sottovalutata. E poi anche l'Atalanta. Il prossimo turno sarà un bel test per le big del campionato".

Juventus, si ferma anche Kean per un problema muscolare:
"Una riflessione va fatta. La società deve giudicare anche con autocritica le scelte degli ultimi anni. La Juve è andata a prendere dei giocatori-comparse come Pogba e Di Maria, a parametro zero e per ora inutili. Sicuramente la causa è anche il metodo di allenamento, ma anche capire come i sanitari gestiscono questi problemi. Come può essere colpa di Allegri se uno come Di Maria rientra e si fa male, lui come altri. Magari è colpa anche dei medici o è stato valutato male un giocatore preso. L'allenatore non può essere responsabile anche dei sanitari. Si contesta Allegri ma non si vede che questa Juve adesso, anche per questi problemi, è impresentabile. E' colpa di Allegri se hanno dato via Romero o Demiral, che potevano essere molto utili ora?".