Mussa: "Calhanoglu al momento è il play più forte al mondo"
Mister Giovanni Mussa a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.
Impressionato dall'Inter?
"Ha dato una prova di forza. Se vuole rimanere nel gotha però serve essere più prolifici sottoporta. Dovevi vincere con più scarto. Certo un'Inter così è da finale di Champions, nelle otto sicuro".
Roma al secondo posto per chilometri camminati ma al 14° per quelli corsi:
"I numeri c'entrano qualcosa, ma poi bisogna verificare le condizioni reali sul campo. L'intensità vuol dire che è inferiore rispetto alle altre. Ma dipende questo dato in che contesto va inserito. Ma una squadra può correre poco e ripartire a 100 all'ora".
Quale il migliore in mezzo al campo dell'Inter?
"Io dico che Calhanoglu è il play più forte al mondo. Gioca corto, lungo, rincorrendo l'avversario, in pressione, il cambio di ruolo ha giovato clamorosamente all'Inter, a lui e ai compagni. Ha una fase di recupero che nessuno ha al mondo oggi. E' come Rodri, ma è più vicino a Modric, perché difende e attacca".
Un commento sul Napoli contro il Real?
"Ha fatto una buonissima partita. Giochi contro il top in Europa ed è normale soffrire col Real. Ma il Napoli si è comportato benissimo, ha ritrovato compattezza di squadra e anche per quanto riguarda i singoli ho visto un passo in avanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati