L'esclusione di Dembelè, Luis Enrique che minaccia le dimissioni: i momenti cruciali della stagione del PSG

Il percorso stagionale del PSG che è arrivato in finale di Champions League contro l'Inter ha vissuto diversi episodi chiave, raccontati da RMC Sport dopo la vittoria contro l'Arsenal. La "svolta" nell'annata dei parini è arrivata il 1 ottobre: Luis Enrique non convoca Ousmane Dembelè per la sfida con l'Arsenal nella fase campionato per motivi disciplinari. L'esclusione "è servita da stimolo" per il francese che ora è "un serio contendente al Pallone d'Oro".
"La cosa migliore che ho fatto è stata non farlo giocare a Londra, dove sono stato criticato", ha poi spiegato Luis Enrique. Che dopo aver vinto solo una delle prime 5 partite in Champions, con il PSG vicino all'eliminazione, ha avuto un colloquio cruciale con la squadra: "Ho detto loro che se non avessi cambiato mentalità in allenamento ogni giorno, me ne sarei andato. Quest'anno, tutti gli allenamenti sono stati di alto livello, i giocatori sono stati eccezionali".
L'acquisto di Kvara a gennaio, il 4-2 al City sempre nello stesso mese e il trionfo agli ottavi contro il Liverpool sono stati altri momenti decisivi. Anche il giorno in cui Donnarumma si è procurato la cicatrice in faccia contro il Monaco è stato una sliding door: da quel momento, l'italiano sta giocando da miglior portiere al mondo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati