TMW Radio

Brambati: "Lautaro, che percorso. Bravo Ausilio a crederci"

Brambati: "Lautaro, che percorso. Bravo Ausilio a crederci"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 febbraio 2024, 19:00Podcast
di Alessandra Stefanelli

A dire la sua sulle notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Che turno di Serie A è stato?
"Mi ha colpito l'Empoli, con Nicola che ha trovato l'ambiente giusto e può approdare a una salvezza che fino a Natale era impensabile. Il Napoli? Il rientro di Osimhen pensavo potesse dare una spinta a questa squadra invece non è stata così. Col Cagliari poteva chiuderla invece non è stato così".

Lautaro Martinez, numeri spaventosi in tre anni di Inzaghi. Come si spiega questa crescita?
"E' il segno di un suo percorso. Quando è arrivato all'Inter non era ancora in fase di maturazione. Qualcuno in Italia si mangerà le mani, perché è stato proposto a più squadre e poi lo ha preso l'Inter grazie ad Ausilio che ci ha creduto. Ha fatto un percorso di crescita straordinario".

Milan, Florenzi ha detto che 'pretende' da Leao prestazioni come quelle di ieri:
"Credo che un giocatore debba fare il giocatore e se deve fare un intervento del genere lo deve fare all'interno di uno spogliatoio e non davanti alle telecamere. La deve dire una cosa del genere o l'allenatore o qualche dirigente. Il Milan ha la colpa di essere troppo lontana dall'Inter. Al netto che l'Inter sta facendo un campionato straordinario, ma fino a poco tempo fa Pioli parlava di Scudetto ma Pioli ora ci deve spiegare perchè è così lontano dall'Inter. Lo scorso anno si erano trincerati dietro l'anno straordinario del Napoli e quest'anno si dice la stessa cosa dell'Inter. Ha speso tante sul mercato e perchè non si può competere per lo Scudetto? Non sei mai stato all'interno della lotta Scudetto, paradossalmente c'è stata più la Juve fino a un mese fa. E di Scudetto ne ha parlato all'inizio e anche poco tempo fa. Invece di spiegarci perchè il rigore non c'è ci spieghi questo. E tiro le orecchie ai giornalisti. Non c'è nessuno che gli ha chiesto questo in conferenza stampa".