Zazzaroni: "Il mercato aperto a campionato avviato rappresenta un problema"

Ivan Zazzaroni ha commentato sulle colonne del Corriere dello Sport il problema di iniziare il campionato con il mercato aperto. Le sue parole: "Il mercato aperto a campionato avviato rappresenta un problema soprattutto per quegli allenatori che alla chiusura dello stesso si ritrovano con squadre incomplete e promesse della società non mantenute (le ragioni possono essere tante, alcune legittime).
Prendendo spunto dalle fibrillazioni più o meno palesi di Allegri, Gasperini e Italiano, mi sono chiesto perché un professionista che firma un contratto sulla base di un programma condiviso con la proprietà debba essere “costretto” dal regolamento a lavorare con una squadra che non ha niente a che vedere con quella pianificata mesi prima: se si dimettesse, lo ricordo, non potrebbe più allenare nella stessa stagione.
I tre che ho nominato non coltivano pensieri di fuga, tuttavia sarebbe giusto che i professionisti - diciamo così - delusi potessero liberarsi alla fine della sessione estiva avendo così la facoltà di accettare altre offerte. In tal modo verrebbero tutelati anche gli interessi della società: non si ritroverebbe alle prese con una guida tecnica insoddisfatta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
