Verso la Lazio, Acerbi e Bonny vedono la titolarità! Aspettando le formazioni ufficiali...

Verso la Lazio, Acerbi e Bonny vedono la titolarità! Aspettando le formazioni ufficiali...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00News
di Sergio Testa

La Lazio tra poco più di un'ora affronterà la Lazio, match che, visto il risultato del Napoli, può dare ai nerazzurri il primato in clssifica. I dubbi sulla formazione dell'Inter sembrano sparire con l'avvicinarsi del match. Acerbi e Bonny, a meno di clamorosi cambi di scena, dovrebbero tornare a solcare il terreno di gioco dal primo minuto. 

Acerbi sarebbe vicinissmo al ritorno in campo da titolare. L'ultima volta era stata contro il Napoli, incontro terminato per 3-1 con gol scaturiti anche e soprattutto da mancanza dello stesso Acerbi. Contro la Lazio Chivu sarebbe propenso a rilanciarlo, giocandosi la carta ex. Nonostante il passato biancoceleste, il difensore ha sempre fatto prestazioni di livello non facendosi condizionare da quelli che erano i suoi ex sostenitori. Inoltre è anche un modo per far riposare gli altri componenti del reparto difensivo. Non dimentichiamoci però che di fronte ci sarà Dia. L'attaccante senegalese non sta attraversando un periodo facile ma, se in giornata, potrebbe far male proprio puntando Acerbi. Non parliamo della solita punta che gioca spalle alla porta, è un attaccante dinamico che gioca per la maggior parte del tempo lontano dall'area andandosi a cercare e creare spazio per far servire rivolto verso la porta. Vedremo se la scelta di Chivu sarà vincente solamente al termine dell'incontro.

Per quanto riguarda la coppia offensiva Bonny sarebbe in pole per affiancare Lautaro. Scelta quella di Chivu per dare più imprevedibiltà al reparto, con il francese che a differenza di Pio Esposito, potrebbe approfittare maggiormente degli spazi liberi che potrebbe lasciare la difesa laziale. Superato anche Thuram, ma sempre per motivi precauzionali. Chivu ha intenzione di farlo tornale gradualmente al 100% senza strafare e rischiare di perderlo ancora a lungo. Scelta che appare la più ovvia, anche perché Bonny e Pio hanno dimostrato di poter sostituire senza problemi Thuram per cui rischiarlo non avrebbe senso. L'unico che ne potrebbe risentire è Luataro, il quale non riesce proprio ad andare a segno senza il suo compagno.