Lautaro: "Bravi a sbloccarla subito e nell'atteggiamento. Il derby? Gara che si prepara da sola"

Lautaro: "Bravi a sbloccarla subito e nell'atteggiamento. Il derby? Gara che si prepara da sola"
Ieri alle 23:22News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV, Lautaro Martinez commenta così il suo ritorno al gol in Serie A: "Sono contento perché l'Inter ha vinto, e poi perché non era semplice affrontare una squadra che ti mette così in difficoltà col possesso e gli esterni. L'abbiamo sbloccata subito e l'abbiamo approcciata nel modo giusto, mettendola sui binari corretti per ottenere tre punti".

Sei arrivato a 161 gol in Serie A. Ci pensi alle statistiche?

"Il gruppo è sempre al di sopra dell'individuo, poi sicuramente fare gol è importante anche per me e la mia carriera, per tutto ciò che do a questo grande club. Sono orgoglioso, quando sono arrivato non pensavo di arrivare a questo punto. Ora dovrò continuare così". 

Qual è il tuo segreto? Giochi tutte le partite…

"Non so se ce ne sia uno. Ho sempre voglia di andare avanti, di giocare e di difendere i miei compagni e questa gente dentro il campo. Sono fatto così, anche se a volte riposare fa bene. Mi adeguo alle scelte del mister, accetto tutto e cerco di dare il massimo ogni volta che gioco. A volte si riesce a vincere, a volte si fa gol, e l'importante è dare tutto. Questo è il segreto".

Ora c'è la sosta, come riuscirete a ritrovare questo ritmo nel derby?

"Alcuni compagni rimarranno a lavorare qui col mister e lo staff, poi dovremo recuperare le energie dopo la sosta e preparare un derby che sarà importantissimo per la classifica e per i nostri tifosi. Sarà una partita speciale, queste gare si preparano da sole".