Ventola, messaggio a Pio Esposito: "Non ascoltare i giornali. Lo esaltano troppo..."

Francesco Pio Esposito da due partite a questa parte è sceso in campo titolare con la maglia dell'Inter, lanciato da Cristian Chivu tra Ajax e Sassuolo e il suo nome ha cominciato a rimbalzare su tutti i giornali dopo l'exploit con gol al Mondiale per Club. Nicola Ventola, ex attaccante dell'Inter - tra le altre -, però ha voluto mandare un messaggio al giovanissimo attaccante nerazzurro nel corso della trasmissione 'Viva El Futbol': "Una cosa mi sento di dire su Pio Esposito: per favore, se mi senti, non ascoltare i giornali. Troppe cavolate si vedono, si sentono, solo in Italia secondo me succede questo".
E ancora: "Troppa pressione su questo ragazzo che si fa passare come Toni, come quell'altro... troppi paragoni. Lasciamolo crescere, lasciamolo fare. Mi è successo anche a me a 20 anni all'Inter di partire con 5 gol in 5 partite in campionato, 2 in Champions League in 3 partite. E poi ste robe un po' le accusi se non sei forte mentalmente", l'avviso di Ventola a Pio.
"Spero che questo ragazzo sia forte mentalmente perché si sta parlando troppo ed esaltandolo troppo. Il ragazzo è forte però va lasciando un po' in pace secondo me. Parlano benissimo Chivu, la società, del ragazzo però la medaglia molte volte poi se passano un po' di partite e non fa gol si rovescia e non è più buono", l'analisi proposta e in riferimento alla stampa e ai media. "Parlano troppo di questo ragazzo che lo devono lasciare tranquillo", la chiosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
