Ventola: "Icardi? Spalletti voleva un altro tipo di attaccante. A Esposito dico una cosa"

Ventola: "Icardi? Spalletti voleva un altro tipo di attaccante. A Esposito dico una cosa"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 05:30News
di Alessandra Stefanelli

Presente a Milano all'evento che celebra la collaborazione tra Haier e Lega Calcio Serie A, l'ex attaccante nerazzurro <strong>Nicola Ventola</strong> ha parlato di alcuni temi legati al campionato e non solo: "Quante possibilità ha l'Italia di andare al Mondiale? In questo momento è solo un aspetto mentale, abbiamo l'allenatore giusto, se guardo tecnicamente le squadre che andremo ad affrontare non posso pensare che l'Italia non vada al Mondiale. La palla è tonda e tutto può succede, però se facciamo l'Italia, con i giocatori che abbiamo in questo momento, dovremmo andare al Mondiale ecco…".

<strong>Da ex attaccante interista avresti visto bene Icardi alla Juventus?</strong> "Di sicuro Icardi è un finalizzatore. Conoscendo Spalletti, vedendo come ha fatto crescere Osimhen o altri attaccanti, penso che abbia bisogno di attaccanti che partecipino più alla manovra, anche spalle alla porta. Perché secondo me quello è stato il problema maggiore c'è stato nella Juventus. Ora sta giocando meglio, David sta cominciando a fare gol e hanno preso questa decisione. Poi ricordiamo all'Inter non era contentissimo di tenerlo…".

<strong>Cosa ne pensi di Pio Esposito?</strong> "Deve crescere, ma io dico una cosa. Sono arrivato alla stessa età, sono partito fortissimo ma poi all'Inter la pressione è tanta… Quindi cerco sempre di lasciare un messaggio, ovvero lasciamolo crescere tranquillo. Sa difendere palla, è un uomo d'area di rigore, giocare in una grossa squadra come l'Inter che crea tanto non può far altro che farti crescere. Però ripeto, bisogna lasciarlo un po' tranquillo e parlarne meno".