Udinese, Nani: "C'era concorrenza per Mlacic, l'abbiamo superata"
"Io dico che siamo a -6 dalla salvezza. Una società come l'Udinese deve sempre avere come primo obiettivo quello di mantenere la massima categoria. Manca poco a questo primo obiettivo, poi l'ambizione naturale è quello di avere più in alto possibile". Così <strong>Gianluca Nani</strong>, direttore tecnico dell'Udinese, ospite di Tempi Supplementari su <em>Rai Radio 1 Sport</em>, sull'ottima classifica dei friulani, ottavi a pari merito con la Lazio, dopo la vittoria sulla Roma di lunedì sera.
<strong>La filosofia Udinese</strong>: "Ci piacerebbe tenere i giocatori forti, ma poi vengono attratti dalle grandi squadre e diventa difficile tenerli a Udine. E poi è un riconoscimento al nostro lavoro di scouting. La mia massima è: non preoccuparti del giocatore che vendi, ma preoccupati di sostituirlo degnamente. Fa parte del nostro credo".
<strong>Mercato di gennaio</strong>: "Abbiamo cercato di anticipare la concorrenza. Abbiamo preso due ragazzi giovani: un esterno sinistro come Arizala, su cui c'erano diversi club importanti, e Mlacic, che promette molto bene. Muovendoci in anticipo, qualcosa rischiamo. Lo stesso Mlacic ha appena 19 partite da professionista. Ma il nostro è un sistema piuttosto rodato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
