Un assist e 14 tocchi sulla trequarti: la partita di Petar Sucic nel dettaglio

Dopo le 4 presenze al FIFA Club World Cup, Petar Sucic ha fatto il suo debutto a San Siro con la maglia dell'Inter contro il Torino. Il centrocampista croato è stato uno dei protagonisti della vittoria per 5-0 nella prima giornata di Serie A.
Come scrive il sito dell'Inter, per il croato si è trattato di "un match totale, nel vivo del gioco fin dal fischio d'inizio. Quattro conclusioni, due delle quali disinnescate con bravura da Israel, portiere granata. Due occasioni create, il 91,2% di precisione dei passaggi, 68 tocchi di palla. Il match di Sucic è stato ricco, sia in fase di possesso che in non possesso. Ha impreziosito la sua prova con il bellissimo assist per Thuram in occasione del 2-0: Sucic ha partecipato alla pressione alta della squadra di Chivu e, dopo aver riconquistato il pallone grazie al lavoro dei compagni, ha verticalizzato immediatamente, servendo a Tikus un assist perfetto"
C'è di più: "Tanto il lavoro in fase di non possesso: contrasti, possessi guadagnati e una presenza costante. Sono stati ben 14 i passaggi nella trequarti avversaria, conditi da 9 duelli e una voglia di recuperare ogni pallone, fino al 90'".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
