UFFICIALE - La Superlega perde altri pezzi: l’Atletico Madrid rompe il fronte spagnolo e saluta

UFFICIALE - La Superlega perde altri pezzi: l’Atletico Madrid rompe il fronte spagnolo e saluta  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 21 aprile 2021, 12:30News
di Arturo Calcagni

Milan, Real Madrid, Barcellona e Juventus. Sono questi gli unici quattro club rimasti in Superlega. Dopo l’Inter, anche l’Atletico ha salutato la competizione rompendo così il muro spagnolo che stava, seppur faticosamente, tenendo.  

“Il Consiglio di Amministrazione dell'Atletico Madrid, riunitosi questo mercoledì mattina - si legge nel comunicato ufficiale del club madrileno -  ha deciso di comunicare formalmente alla Super League e al resto dei club fondatori la propria decisione di non ufficializzare definitivamente la propria adesione al progetto. La società ha deciso lunedì scorso di aderire a questo progetto in risposta a circostanze che oggi non esistono più”.

“Per il club è essenziale l'armonia tra tutti i gruppi che compongono la famiglia rojiblanca, soprattutto i nostri tifosi – prosegue la nota -. La rosa della prima squadra e il suo allenatore hanno mostrato la loro soddisfazione per la decisione del club, consapevoli che i meriti sportivi devono prevalere su ogni altro criterio".