Turnover per la Champions o credere allo Scudetto? Inzaghi ha fatto la sua scelta

Qual è la cosa più giusta arrivati a questo punto? Preservare i titolari in vista di un obiettivo più grande degli altri come una finale di Champions League, oppure schierare i migliori che si ha, dato il passo falso recente del Napoli che ha rinforzato le speranze dell'Inter sul fatto che possa ancora accadere qualcosa di impensabile?
Simone Inzaghi ha optato per la seconda di queste ipotesi. Stasera contro la Lazio farà un passo indietro rispetto alle scelte fatte a Torino, schierando di tatto quella che oggi è la miglior formazione possibile, o quasi. Le uniche eccezioni, se così si può dire, sono Bisseck in difesa, che comunque da inizio anno è considerato un co-titolare e farà le veci di Pavard, recuperato all'ultimo, ma evidentemente ancora non al 100%, poi Taremi al posto di Lautaro Martinez, che probabilmente si rivedrà in panchina contro il Como.
Come conferma Sky Sport infatti, per il resto ci saranno Sommer in porta, che torna al posto di Josep Martinez, Acerbi e Bastoni a completare la difesa, mediana di titolarissimi con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, sulle fasce Dumfries e Dimarco, con Thuram a completare l'attacco.
La probabile dell'Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
