Clamoroso in B: Brescia penalizzato e retrocesso, Samp ripescata per i playout

Clamoroso in B: Brescia penalizzato e retrocesso, Samp ripescata per i playoutTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:34News
di Daniele Najjar

Un terremoto si abbatte sul campionato di Serie B. Secondo indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, il Brescia sarebbe in procinto di ricevere una penalizzazione di 4 punti in classifica. La sanzione, qualora confermata, andrebbe a stravolgere la graduatoria finale del campionato cadetto e i verdetti relativi alla zona retrocessione.

Con una decurtazione di 4 punti, il Brescia scivolerebbe infatti al terzultimo posto in classifica, con relativa retrocessione in Serie C insieme a Cittadella e Cosenza. 

Il motivo?  Si tratterebbe di una irregolarità commessa alla scadenza di febbraio per il pagamento di stipendi e contributi: il presidente Massimo Cellino avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti.

Il Frosinone, attualmente in bilico, vedrebbe la sua posizione migliorare, ottenendo la salvezza diretta. La Salernitana, anch'essa in zona playout, guadagnerebbe una posizione. La Sampdoria poi, che sembrava destinata alla retrocessione diretta, verrebbe ripescata in extremis, accedendo al playout salvezza.

In conseguenza di questi sviluppi, la partita in programma lunedì tra Salernitana e Frosinone è stata immediatamente rinviata e successivamente annullata, come da comunicato ufficiale della Lega di B.

Una volta che la sentenza sulla penalizzazione del Brescia sarà definitiva, verrà riprogrammato il playout per la salvezza, che vedrà sfidarsi la Sampdoria e la Salernitana, con la gara di ritorno che si disputerà allo stadio Arechi di Salerno.