Tonali può tornare in Italia? Moretto: "La squadra più attenta è la Juventus. Più motivi"

Tonali può tornare in Italia? Moretto: "La squadra più attenta è la Juventus. Più motivi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15News
di Michele Maresca

"Tonali sta dimostrando di essere un giocatore da grandissimi palcoscenici. Negli ultimi giorni ha rilasciato una dichiarazione ai canali ufficiali della Nazionale italiana, strizzando l'occhio a un possibile ritorno in Italia". Esordisce così il giornalista Matteo Moretto, sul canale Youtube di Fabrizio Romano, a proposito delle parole di Sandro Tonali sul suo futuro.

"Ha commentato la situazione del nostro Campionato - prosegue - sottolineando come ora esso si avvicini ai più importanti in Europa. Tonali sta dimostrando di essere a un livello superiore, nel suo ruolo. Le sue dichiarazioni hanno acceso le fantasie di tanti tifosi, soprattutto di quelli del Milan. Lui ha sempre lasciato una porticina aperta al suo ritorno in rossonero. Lo scenario più probabile, in questo momento, è che chi vorrà parlerà di un'eventuale trattativa per Tonali dovrà farlo nella prossima estate".

Poi un retroscena legato agli ultimi mesi: "Dal gennaio 2025 la squadra italiana che ci ha lavorato con maggior forza è stata la Juventus di Giuntoli, che ha provato ad approfondire la situazione soprattutto attraverso l'entourage del giocatore. La squadra bianconera era alla ricerca di un italiano che potesse ricoprire il ruolo di leader in mezzo al campo: Tonali era considerato il centrocampista giusto da cui ripartire. Poi la situazione è cambiata, la Juventus ha cambiato management, però voglio dire che ad oggi - considerati più fattori - la squadra italiana più interessata a Tonali è sempre quella bianconera. Per tanti motivi, che sono gli stessi che avevano spinto Giuntoli a provarci per il calciatore, la Juve resta alla finestra per l'azzurro"